Digitale & Lifestyle Oli essenziali: il potere dell’aromaterapy

CoverMedia

2.5.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Questi estratti naturali hanno un effetto benefico sia sulla nostra pelle che sull’umore. Ecco i migliori.

Se lo stress della vita quotidiana e la pressione del lavoro si fanno sentire, la sera combattiamoli con una buona dose di aromaterapia. Questa tecnica si basa sull’impiego e la combinazione di oli essenziali, che possono essere usati singolarmente oppure già combinati e pronti per il nostro diffusore.

Il team di Cover Media ha selezionato per noi i migliori prodotti antistress per uso quotidiano.

Olio di rosa e geranio

Un aroma fragrante che placa l’ansia e combatte la tensione, perfetto dopo una lunga giornata in ufficio. Agisce sulla mente, rilassa il corpo e ristora il nostro equilibrio emotivo. Proviamo la crema Vita Min Fix 24 Hour Cream di Green People, ricchissima di oli essenziali di rosa e geranio per combattere i momenti più inquieti e portare la pace dei sensi. Anche il trattamento notte AD Skin Synergy Geranium Rose è efficacissimo con i suoi oli spremuti a freddo, super rilassante ed idratante sulla pelle, da applicare prima di andare a dormire. Bastano due o tre gocce, da spalmare su viso e sul collo ogni sera.

Olio di lavanda

Uno dei più popolari nel campo dell’aromatherapy, rilassante, calmante e emolliente, ideale per chi desidera staccare la spina e godersi un po' di pace e tranquillità nel comfort di casa, ma anche nelle pause di lavoro. Scegliamo la crema per le mani Help At Hand di Green People, meravigliosamente profumata e super portatile, da tenere sempre in borsetta.

Olio di rosmarino

Un ottimo stimolante per i muscoli e anche un potente antidepressivo. Quest’olio essenziale aiuta la memoria e la concentrazione, dunque è perfetto da diffondere nella stanza appena sveglie, per iniziare la giornata al top. In doccia, invece, proviamo il concentrato di Kiehl Magic Elixir Hair Restructuring Concentrate, un mix di olio di rosmarino, olio di avocado, olio di cartamo (Carthamus tinctorius), per nutrire e rivitalizzare il capello e il cuoio capelluto.

Olio di mandarino

Energizzante, fresco e meravigliosamente antistress, aiuta a dormire bene e favorisce il buonumore durante il giorno. Proviamo lo scrub di Green People Fruit Scrub Exfoliator, che contiene olio essenziale di mandarino per rilassare e calmare i sensi, al contempo purificando la pelle in superficie. Tra i nostri prodotti preferiti c’è Here Comes The Sun di Lush, un docciaschiuma super cremoso all’olio essenziale di mandarini di Sicilia.

Olio di bergamotto

Noto per le sue proprietà rinvigorenti ed energizzanti, questo olio ci aiuta a ritrovare la carica giusta e la sicurezza in noi stessi. Perfetto anche per le persone che non hanno un pattern di sonno regolare. Proviamo la crema al bergamotto e gelsomino di ESPA Bergamot and Jasmine Body Lotion dopo il bagno, prima di andare a dormire.

Olio di Ylang Ylang

Efficace contro il malumore e rilassante anche nelle giornate più pesanti. Viziamo corpo e mente con il trattamento facial all’olio essenziale di Ylang Ylang di Green People, Beauty Boost Skin Restore, per ridurre lo stress e ritrovare la serenità.

Tornare alla home page