Digitale & Lifestyle Oli per la pelle: quali aggiungere alla nostra routine

CoverMedia

19.7.2019 - 08:32

Young woman standing in bathroom, looking into mirror

When: 20 Feb 2017
Credit: Dilly-Fotografie/Westend61/Cover Images
Young woman standing in bathroom, looking into mirror When: 20 Feb 2017 Credit: Dilly-Fotografie/Westend61/Cover Images
Source: Dilly-Fotografie/Westend61/Cover

L’esperta di bellezza Jane Scrivner condivide le principali proprietà degli oli essenziali.

Come parte di un regime di bellezza che si rispetti, ciascuno di noi deve offrire alla propria pelle una combinazione di sostanze idratanti, tonificanti e revitalizzanti. Senza rompere l’equilibrio già esistente.

La naturale barriera della pelle è difatti composta da olio e acqua, che ci aiutano a prevenire la disidratazione e proteggerci dagli agenti inquinanti, ma l’equilibro degli oli naturali può essere alterato dall’uso di sostanze ed agenti aggressivi, e la pelle può restare scoperta.

Per evitare che questo accada, la specialista Jane Scrivner, fondatrice dell’eponimo brand, condivide i suoi 3 oli preferiti.

«L’olio di jojoba è il primo. È più una cera che un olio, e ciò lo rende più vicino alla produzione di sebo naturale della pelle, dunque può imitare ed equilibrare l’insieme di oli naturali», dice la pro a Cover Media. «È un olio fantastico per la pelle grassa o secca, e ideale per quelle mature, perché è rigenerante per il collagene e l’elastina».

È dunque ottimo per levigare le rughe, risolvere il problema della pelle disidratata e altri comuni problemi.

Proviamo Skin Elixir, che contiene il 98% di jojoba biologica, o Facetheory, Rejuvenating Jojoba Oil e la linea di The Jojoba Company.

«L’olio di cinorrodo può aiutare la pelle danneggiata, le cicatrici, le cicatrici dell’acne, le scottature del sole, le bruciature, e qualsiasi altro problema di pelle che ci può venire in mente», aggiunge la pro.

L’olio di cinorrodo è pieno di acidi grassi essenziali, vitamina C e vitamina A, che protegge, ripara e rigenera la pelle. È essenziale per il rinnovamento delle cellule, dunque è ideale per le pelli mature.

Proviamo 100% Organic Cold-Pressed Rose Hip Seed Oil del brand The Ordinary e Rosehip BioRegenerate Oil di Pai.

«L’olio di Argan funziona benissimo per varie condizioni della pelle, con le sue proprietà anti-irritanti, calmanti, ideale dunque per chi soffre di acne rosacea, eczema o psoriasi. Contiene acidi grassi essenziali e un’alta concentrazione di vitamina E».

Proviamo Dr Organic, Moroccan Argan Oil Facial Oil o Argan Naked Facial Oil del super brand vegano britannico Lush. Quest’ultimo olio è concentrato in una saponetta.

Tornare alla home page