È in uscita anche il direttore generale del marchio francese Nicolas Druz.
Lanvin ha annunciato che il direttore artistico Olivier Lapidus lascerà l'etichetta.
Lo stilista aveva assunto il ruolo di Bouchra Jarrar lo scorso luglio 2017, ma secondo il comunicato della maison parigina ha ora abbandonato la posizione con effetto immediato.
«Olivier ha guidato la maison attraverso un periodo di transizione tra le proprietà», ha dichiarato a WWD Joann Cheng, presidente del Fosun Fashion Group e presidente del consiglio di amministrazione di Lanvin.
«Lo ringraziamo per questo, e gli auguriamo ogni successo per il suo marchio e per i suoi sforzi futuri».
Lapidus ha presentato la sua seconda e ultima collezione per il marchio durante la settimana della moda di Parigi: ora che lo stilista esce di scena per tornare al suo brand omonimo, la linea donna Lanvin verrà disegnata da un team interno.
Questo segna le prima grande mossa di Fosun International da quando il conglomerato cinese ha acquistato l'etichetta francese a febbraio 2018.
Lanvin si sta inoltre separando dal direttore generale Nicolas Druz presente in azienda dal 2017: il businessman assumerà ora la nuova posizione di amministratore delegato di Fosun Fashion Group, dove sosterrà l'espansione del gruppo in tutta Europa.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona