(Cover) - IT Fashion - Olivier Rousteing è amareggiato dal fatto che la gente preferisca i trend alla qualità.
Prima di diventare direttore creativo di Balmain, all'età di 25 anni, il fashion designer francese masticava già la couture, dove lavorava da oltre un decennio.
Interrogato su quale movimento vorrebbe eliminare del tutto, lo stilista ammette di non essere un fan delle tendenze.
«Quello che mi rattrista nel mondo della moda è che tutti cercano di seguire un trend», commenta Olivier a Popsugar.
«Una tendenza ci può stare per un periodo, ma essere raffinati e senza tempo è un’altra cosa. Per mettersi in mostra la gente fa di tutto, passa dai look popolari allo stile minimale, tipo jeans e T-shirt».
Le ultime collaborazioni di Rousteing lo hanno visto impegnato con i costumi di scena per la Paris Opera e nel lancio della prima serie di rossetti firmata Balmain x L’Oréal.
La sua ultima partnership ha un tocco musicale, visto che il designer ha collaborato con Beats by Dre al design delle iconiche cuffie, con Kylie Jenner come testimonial.
Parlando di come la musica influenza le sue creazioni, il designer spiega: «Sono sempre stato ossessionato da Michael Jackson. Ha cantato canzoni su argomenti che amavo, come “Black or White” sul tema della diversità. Non aveva confini: era senza paura. Poteva indossare un paio di jeans con la giacca più couture. Questo è l'atteggiamento Balmain: fiducioso, sexy, temerario. È una leggenda, e non teme di indossare capi femminili».
Cover Media
Tornare alla home page