Digitale & LifestyleOlivier Rousteing: «L’industria della moda deve continuare a promuovere la diversità»
CoverMedia
17.10.2019 - 13:10
Il direttore creativo di Balmain esprime il suo punto di vista su inclusione e diversità alla conferenza Vogue's Forces of Fashion.
Olivier Rousteing vuole assicurarsi che la diversità nel settore della moda non sia solo uno stratagemma di marketing a breve termine.
Il 34enne, direttore creativo della casa di moda francese Balmain, sta lavorando instancabilmente affinché i membri del settore si riuniscano per garantire che la diversità non sia solo una tendenza.
«Penso che alcune persone abbiano sempre creduto nella diversità, altre ora si allineano per seguire una tendenza perché non vogliono essere tagliate fuori. È interessante vedere chi ci crede e chi si adatta», ha dichiarato Olivier Rousteing durante la conferenza Vogue's Forces of Fashion.
«Per promuovere la diversità, renderla reale e non solo un momento di tendenza, abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Non è un punto di vista commerciale. È un vero passo avanti per il mondo».
Tuttavia, il francese ha riconosciuto che nell’ultimo periodo si sono registrati «grandi progressi», dato che molte case di moda sono diventate inclusive almeno nelle taglie.
«Almeno ora vedo le aziende di bellezza con tutti questi colori. Nelle campagne riesco a vedere diverse forme del corpo femminile, e questo è ciò che sono felice di vedere», prosegue Rousteing.
«Ma 10 anni fa, quando ho iniziato il mio lavoro nella moda, non ho visto nemmeno un’azienda esporsi... Quindi penso che siamo sulla buona strada, ma dobbiamo affrontare ancora molte battaglie».
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