Digitale & Lifestyle Olivier Rousteing: «La musica? È essenziale per la moda»

CoverMedia

25.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Alla Paris Fashion Week: Men’s il designer ha presentato una collezione Balmain ispirata a Michael Jackson.

Nella sua ultima collezione per Balmain, Olivier Rousteing ha voluto sottolineare l'importanza della musica.

Il 24 giugno, il designer ha presentato la linea uomo del marchio per la primavera 2019 nell'ambito della Paris Fashion Week: Men’s.

Il risultato è stato un tributo alla leggenda della musica Michael Jackson, perché Rousteing è fermamente convinto che l'industria della moda non possa esistere senza artisti come Il re del Pop.

«Quello che volevo esprimere in questa collezione è che la musica è essenziale nella moda», ha spiegato Olivier Rousteing in un'intervista a Fashion Network dopo lo show parigino.

«Quattro o cinque anni fa ho iniziato a includere cantanti e rapper nel mio universo, e oggi le persone stanno iniziando ad accettarlo. Ma so che la gente si pone la domanda: “Di cosa ha bisogno la moda? È un mondo esclusivo o inclusivo?”».

Il magnate della moda francese cresciuto a Bordeaux, cita Michael come uno dei suoi artisti preferiti che in passerella ha onorato con indumenti come una maglietta con lo slogan Balmain scritta con lo stesso carattere del suo iconico settimo album «Bad».

Altri capi degni di nota includono una giacca di pelle rossa con cerniera lampo e una felpa in stile militare nero con rifiniture in argento metallizzato, mentre molti modelli hanno indossato il mitico calzino bianco sfoggiato da Jackson nel video di «Thriller», abbinandolo all'indimenticabile mocassino nero.

Tornare alla home page