Digitale & LifestyleOlivier Rousteing: look «divino» per Beyonce
CoverMedia
23.4.2018 - 13:10
Il direttore creativo di Balmain sapeva che loutfit creato per la cantante in occasione del Coachella festival sarebbe passato alla storia.
L’outfit di Beyonce al Coachella? Un tributo alle divinità del passato.
Il sontuoso guardaroba della cantante non solo è stato progettato dal direttore creativo di Balmain, Olivier Rousteing, ma è il risultato di una «vera collaborazione» con la 36enne.
Beyonce è salita sul palco del festival californiano il 21 aprile per la seconda volta, una settimana dopo aver realizzato la sua prima esibizione, e definita come uno dei set più innovativi che l'evento abbia mai visto.
«Volevo che assomigliasse ad una dea, quindi ogni dettaglio doveva essere perfetto», ha spiegato Rousteing in un'intervista con Dazed & Confused.
«Le persone ricorderanno questo outfit per sempre, fino alle prossime dieci generazioni: la gente aprirà i libri e vedrà quel vestito».
Il vestito di ispirazione egiziana indossato da Beyonce ha perfettamente esemplificato il concetto: completare i dettagli nel design ha richiesto ben due mesi.
«L’idea alla base del vestito è quella di far emergere la dea, qualcosa di epico».
Rousteing ha affermato che dopo otto anni di lavoro presso la maison francese, la collaborazione con Beyonce gli ha fornito «uno dei ricordi più indimenticabili».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona