LifestyleOlivier Rousteing: no alle regole nel fashion
CoverMedia
1.12.2017 - 12:34
(Cover) - IT Fashion - Olivier Rousteing ha infranto la maggior parte delle rigide regole presenti nel mondo della moda.
Da quando ha preso le redini della maison parigina, Rousteing ha rilanciato l'etichetta di lusso infondendo un senso di giovinezza e vivacità.
«A volte devo infrangere alcune regole, come quando ho iniziato a Balmain», ha dichiarato Olivier al New York Times.
«L’ho fatto perché provengo da un background relativamente sconosciuto, inoltre sono giovane e di colore. Ma in realtà, sono un designer francese che sta portando cambiamento. E non ho paura di creare le mie regole».
Il designer francese ha iniziato la propria carriera da Roberto Cavalli, per poi sostituire Christophe Decarnin come direttore creativo presso Balmain nel 2011, quando lo stilista aveva appena 25 anni.
I disegni di Rousteing hanno avuto da subito un forte seguito, soprattutto grazie ai suoi mini abiti glamour e capi abbelliti, che richiamano l'attenzione di celebrità come Rihanna, Beyonce e Kim Kardashian.
Ma nonostante il fashion guru sia entusiasta di lavorare con figure che hanno peso all'interno della cultura pop, Rousteing spiega che non potrebbe mai creare senza una colonna sonora.
«Le mie liste di brani, come le mie sfilate di moda, sono assolutamente miste: ogni canzone successiva è un mistero. Posso passare da David Bowie a Rihanna, e da Ed Sheeran a Prince. Non ho mai bisogno di sentirmi colpevole riguardo i miei gusti musicali», ha condiviso lo stilista.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022