I consigliPalestra in casa: cinque elementi essenziali
Covermedia
17.3.2022 - 16:10
Thibo David, ex Commando e specialista delle prestazioni, ha condiviso i suoi migliori consigli per compilare l'attrezzatura per esercizi di cui hai veramente bisogno.
Covermedia
17.03.2022, 16:10
17.03.2022, 21:54
Covermedia
Al culmine della pandemia di Covid-19, la stragrande maggioranza delle persone si è rapidamente abituata ad allenarsi a casa.
Per coloro che sono tuttora felici di abbandonare la palestra e continuare ad allenarsi nel comfort del loro appartamento – garage o stanza degli ospiti -, sarebbe ideale investire in alcuni elementi essenziali per ottenere il massimo delle prestazioni.
A condividere i suoi migliori consigli è Thibo David: ex Commando e specialista dell'allenamento intensivo.
Rullo addominale
«Si tratta di un'attrezzatura economica, ottima per costruire un nucleo solido e perfetta per piccoli spazi», spiega l'ex commando.
Fasce di resistenza
«Le fasce di resistenza sono multiuso. Sono ottime per il riscaldamento, gli allungamenti, il powerlifting o anche per eseguire alcuni esercizi di superset», afferma Thibo.
Corda per saltare
«Saltare è un ottimo modo per fare esercizio, ma non se abiti in un appartamento. È buono per riscaldarsi o per fare un allenamento cardio veloce quando hai poco tempo. Assicurati solo di avere soffitti ragionevolmente alti per fare questo esercizio senza disturbare», osserva l'esperto.
Trainer per sospensioni TRX
«Un TRX è uno strumento eccellente per aumentare la forza della parte superiore del corpo con trazioni, e altri esercizi come salti squat, squat con una gamba e plank. Praticamente per questo strumento non è richiesto spazio e può essere agganciato a una porta», afferma Thibo.
Manubri regolabili
«Dagli snatch, alle presse per le spalle, ai curl per i bicipiti, alle alzate – conclude il pro trainer – l'elenco degli esercizi che si possono fare con i manubri è infinito. Inoltre, quelli regolabili hanno un ulteriore vantaggio, in quanto sono economici nello spazio».