Pat McGrath lancia una linea di fondotinta

13.6.2019 - 13:08, CoverMedia

Photo: Courtesy of Pat McGrath Labs When: 13 Jun 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

La linea Sublime Perfection sarà disponibile dal 26 luglio su PatMcGrath.com, Sephora.com, Selfridges.com, Selfridges e in negozi selezionati.

Pat McGrath ha lanciato una gamma di fondotinta con 36 tonalità.

Dopo 25 anni di ricerche sul campo, sei anni di sviluppo del prodotto e criptici teaser via Instagram, la leggendaria truccatrice ha annunciato il debutto della sua Sublime Perfection Foundation di Pat McGrath Labs.

La gamma di 36 tonalità, che McGrath descrive come una finitura leggera, ma costruibile, fa parte della nuova collezione del marchio di palette dedicate alla pelle, soprannominata Skin Fetish: Sublime Perfection the System.

Oltre al fondotinta, che sarà venduto al prezzo di 60 euro, la linea include anche un primer universale monocromatico, cinque diverse tonalità di polvere, un pennello per fondotinta e un pennello per polveri.

La gamma si unisce agli altri marchi che hanno ampliato tonalità di base o introdotto nuove linee inclusive per la carnagione, tra cui Rihanna's Fenty Beauty.

La truccatrice britannica voleva che la sua nuova collezione fosse completamente inclusiva.

«Ricordo quando da ragazzina facevo compere nei grandi magazzini e vedevo tutti questi bellissimi colori, sulla mia pelle erano sempre sbagliati, o troppo lividi», rivela Pat McGrath in una nota.

Ha anche rivelato che per assicurarsi che i prodotti funzionino su molte diverse tonalità della pelle «c'è molto studio in ogni formula».

Per Sublime Perfection, le 36 tonalità si estendono su cinque livelli: Leggero, Leggero Medio, Medio, Medio Profondo e Profondo. Per la McGrath era importante che ci fosse una distribuzione uniforme tra i toni.

La linea Sublime Perfection sarà disponibile dal 26 luglio su PatMcGrath.com, Sephora.com, Selfridges.com, Selfridges e in negozi selezionati.

Tornare alla home page

Altri articoli