LifestylePat McGrath premiata ai Fashion Awards 2017
CoverMedia
4.12.2017 - 13:12
L’esperta di make-up riceverà l'Isabella Blow Award ai FA del British Fashion Council (BFC) 2017.
Pat McGrath sarà premiata ai Fashion Awards 2017 con l'Isabella Blow Award.
La truccatrice è una delle donne più influenti nel settore della moda e lavora regolarmente con artisti del calibro di Naomi Campbell, Karen Elson, Adwoa Aboah e Hailey Baldwin. Nel 2015, dopo aver progettato una linea di cosmetici Armani, la 52enne è salita alla ribalta lanciando la propria collezione di prodotti, Pat McGrath Labs.
In occasione dell’imminente cerimonia dei BFC, per onorare la sua creatività e il suo lascito nel settore della moda, la McGrath sarà il destinatario di un prestigioso premio, intitolato alla compianta redattrice Isabella Blow.
«Celebrata per le sue tecniche creative e innovative di utilizzo del trucco e del colore, Pat McGrath ogni stagione continua a creare look di bellezza unici dedicati alle sfilate di Londra, Parigi, New York e Milano», hanno dichiarato i rappresentanti BFC in una nota.
«Il suo attuale lavoro comprende campagne pubblicitarie e editoriali per alcune delle più prestigiose pubblicazioni e numerose fashion house tra cui Prada, Miu Miu, Yohji Yamamoto, Versace, Valentino e Margiela».
Prima di collaborare con il fotografo Steven Meisel e nonostante la sua formazione autodidatta, la McGrath è salita alla ribalta negli anni Novanta mentre lavorava presso la rivista i-D con l'allora fashion editor Edward Enninful. Inoltre nel 2004 è stata nominata Global Creative Design Director per Procter & Gamble e ha ottenuto un Member of the Order of the British Empire (MBE) per servizi alle industrie della moda e della bellezza.
L’Isabella Blow Award for Fashion Creator riconosce i migliori innovatori e creativi della moda, celebrando contributi inestimabili che hanno cambiato il panorama dell’industria. Tra i precedenti destinatari il fotografo Bruce Weber, il redattore di Vogue Gran Bretagna Enninful e la professoressa Louise Wilson.
I Fashion Awards 2017 si svolgeranno presso la Royal Albert Hall di Londra oggi 4 dicembre.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022