Lifestyle Pat McGrath premiata ai Fashion Awards 2017

CoverMedia

4.12.2017 - 13:12

Covermedia

L’esperta di make-up riceverà l'Isabella Blow Award ai FA del British Fashion Council (BFC) 2017.

Pat McGrath sarà premiata ai Fashion Awards 2017 con l'Isabella Blow Award.

La truccatrice è una delle donne più influenti nel settore della moda e lavora regolarmente con artisti del calibro di Naomi Campbell, Karen Elson, Adwoa Aboah e Hailey Baldwin. Nel 2015, dopo aver progettato una linea di cosmetici Armani, la 52enne è salita alla ribalta lanciando la propria collezione di prodotti, Pat McGrath Labs.

In occasione dell’imminente cerimonia dei BFC, per onorare la sua creatività e il suo lascito nel settore della moda, la McGrath sarà il destinatario di un prestigioso premio, intitolato alla compianta redattrice Isabella Blow.

«Celebrata per le sue tecniche creative e innovative di utilizzo del trucco e del colore, Pat McGrath ogni stagione continua a creare look di bellezza unici dedicati alle sfilate di Londra, Parigi, New York e Milano», hanno dichiarato i rappresentanti BFC in una nota.

«Il suo attuale lavoro comprende campagne pubblicitarie e editoriali per alcune delle più prestigiose pubblicazioni e numerose fashion house tra cui Prada, Miu Miu, Yohji Yamamoto, Versace, Valentino e Margiela».

Prima di collaborare con il fotografo Steven Meisel e nonostante la sua formazione autodidatta, la McGrath è salita alla ribalta negli anni Novanta mentre lavorava presso la rivista i-D con l'allora fashion editor Edward Enninful. Inoltre nel 2004 è stata nominata Global Creative Design Director per Procter & Gamble e ha ottenuto un Member of the Order of the British Empire (MBE) per servizi alle industrie della moda e della bellezza.

L’Isabella Blow Award for Fashion Creator riconosce i migliori innovatori e creativi della moda, celebrando contributi inestimabili che hanno cambiato il panorama dell’industria. Tra i precedenti destinatari il fotografo Bruce Weber, il redattore di Vogue Gran Bretagna Enninful e la professoressa Louise Wilson.

I Fashion Awards 2017 si svolgeranno presso la Royal Albert Hall di Londra oggi 4 dicembre.

Tornare alla home page