Digitale & LifestylePaul Smith: capsule di occhiali in onore di Tony Gross
CoverMedia
25.5.2018 - 13:11
Le montature sono state prodotte a mano presso lo stabilimento Cutler and Gross di Domegge di Cadore, in Italia.
Paul Smith sta collaborando con la società di occhiali Cutler and Gross per rendere omaggio all'amico e co-fondatore, Tony Gross.
La collezione dello stilista farà sarà svelata durante la sfilata primavera/estate 2019 del marchio inglese, in occasione della settimana della moda di Parigi.
«Ho sempre avuto un'ammirazione enorme per Cutler e Gross. Prima di averlo purtroppo perso quest'anno, Tony Gross era un mio caro amico», ha condiviso Paul Smith in un'intervista con WWD.
Questa non è la prima collaborazione eyewear del 71enne, già noto per aver lavorato con i marchi americani Oliver Peoples e Oakley.
Tutti i modelli sono unisex in edizione limitata e disponibili in otto colori, tra cui nero, viola, tartarugato, blu e bordeaux. Ogni paio di occhiali da sole sarà venduto al dettaglio per 340 euro e sarà disponibile per l'acquisto immediatamente dopo la sfilata.
Le montature, uno stile elegante e squadrato, sono state prodotte a mano presso lo stabilimento Cutler and Gross di Domegge di Cadore, in Italia, e hanno lo scopo di unire l'estetica di entrambi i marchi.
«Sono occhiali progettati per simboleggiare l'incontro del DNA di entrambi i marchi, basato sullo stesso amore per il design artigianale e ponderato», ha commentato Marie Wilkinson, creative director di Cutler and Gross.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona