Digitale & Lifestyle Paul Surridge: prima linea uomo per Roberto Cavalli

CoverMedia

12.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La collezione composta da colori vivaci e stampe animalier, sarà presentata al Pitti Uomo il 13 giugno 2018, presso la Certosa di Firenze.

Paul Surridge sta per svelare la sua gamma di debutto per Roberto Cavalli.

Il designer è stato nominato direttore creativo della maison italiana a maggio 2017 succedendo nel ruolo a Peter Dundas, ma alcuni capi disegnati da Surridge sono già comparsi durante la Milano Fashion Week di febbraio 2018, quando la maison ha mostrato sulla passerella co-ed le prime creazioni maschili firmate dal nuovo direttore creativo. Ora, in occasione della fiera Pitti Uomo presenterà la collezione uomo completa.

«Abbiamo aggiunto lo stile rock come atteggiamento e non in qualità di uniforme. Lo street come stile, non perché è un abbigliamento trendy. Mentre il lifestyle è una “norma”», ha dichiarato Surridge a WWD parlando della collezione.

«Atteggiamento rock, stile da skater e atmosfera artigianale. Abbiamo creato un linguaggio in grado di stabilire una connessione con la nuova generazione, sensibilizzando lo streetwear».

Per ottenere questo risultato, Surridge ha incorporato dettagli ricamati a mano che rievocano ai clienti il patrimonio artigianale di Roberto Cavalli.

La collezione composta da colori vivaci e stampe animalier, sarà presentata al Pitti Uomo il 13 giugno 2018, presso la Certosa di Firenze.

«Questa è una collezione dedicata a uomini che non temono colori e stampe», ha spiegato Surridge.

«Abbiamo creato una varietà di camouflage che ritraggono l’intreccio animale-giungla per un atteggiamento ispirato allo skate e al surf».

Tornare alla home page