Illuminiamo la pelle dall’interno portanti questi piatti nelle nostre tavole.
La nostra pelle, da fuori, riflette il nostro livello di benessere interiore: consumiamo cibi sani e nutrienti e anche la nostra pelle sarà visibilmente più sana e radiosa.
Le sostanze nutritive da ricercare sono i composti fitochimici, i grassi «buoni», e le proteine che stimolano la produzione di collagene.
Ecco una lista stilata dall’esperta di nutrizione Jessica Shand.
Noci: la maggior parte della frutta secca contiene un alto livello di grassi buoni. Le noci, in particolare. rafforzano la barriera della pelle e sono una delle più grandi fonti di Omega-3 del pianeta.
Broccoli: il loro contenuto di vitamina K è eccezionale, per migliorare la circolazione del sangue, rafforzare i capillari e aiutare a combattere le occhiaie.
Avocado: ricco di grassi monoinsaturi, offre alla pelle l’idratazione di cui ha bisogno dall’interno, ed inoltre è carico di fibre e vitamina E per proteggerla contro i danni UV e mantenerla elastica e forte.
Melanzane: il colore scuro di questi ortaggi indica l’elevato livello di antiossidanti e composti fitochimici nella buccia, tra cui l’antocianina, che aiuta a combattere i radicali liberi. La polpa invece contiene fibre e vitamina B, che contribuisce a rendere la pelle luminosa.
Kiwi: ricchissimo di vitamina C ed illuminante per la pelle, questo super frutto aiuta anche a riparare i tessuti ed aumentare la produzione di collagene.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona