I consigliCinque modi per donare alla nostra pelle nuova energia
Covermedia
5.1.2022 - 16:10
Il ritmo frenetico della vita moderna a volte può rendere difficile seguire una dieta equilibrata. Colpa (anche) dello stress quotidiano e delle condizioni atmosferiche.
Covermedia
05.01.2022, 16:10
05.01.2022, 16:14
Covermedia
Non c'è dubbio che la pelle sana comincia dall'interno.
Tuttavia, il ritmo frenetico della vita moderna a volte può rendere difficile seguire una dieta equilibrata, a causa dello stress e delle condizioni atmosferiche non sempre favorevoli.
Per contrastare una carnagione sciupata la celebre estetista Lisa Harris ha condiviso i suoi migliori consigli per ridare sferzo alla pelle.
Assumi vitamina D
«Sentire la luce del sole su braccia, mani e viso per soli 10-15 minuti al giorno nel Regno Unito può risollevare l’umore e i livelli di energia attraverso il rilascio di endorfine», ha assicurato.
«Oltre a ravvivare la pelle, risveglierà anche la tua mente visto che il sole riduce il livello di melatonina (AKA l'ormone del sonno) nel tuo corpo, dandoti energia, dentro e fuori»
Prova lo yoga del viso
Solo 60 secondi di un massaggio facciale fai da te possono rendere la tua pelle più viva.
«Utilizzando un detergente cremoso o una crema idratante, fai piccoli cerchi con la punta delle dita: questo aumenterà la circolazione, porterà ossigeno alle tue cellule e ti darà un bagliore istantaneo», ha consigliato Lisa.
«Lo yoga facciale può aiutarti a rimuovere le tossine dai tessuti, aiutandoti anche a sentirti meglio. Puoi potenziare la tua routine di yoga facciale con trattamento viso 3D, che si basa su ultrasuoni focalizzati ad alta intensità (HIFU) per ripristinare la vitalità della pelle e migliorarne la salute e la luminosità»
Stop ai ritocchini
Indipendentemente da ciò che affermano alcune celebrità, Botox e filler per il viso non sono necessariamente la risposta.
«Esistono molte alternative sicure e non invasive che possono aiutarti a ottenere una pelle più sana e dall'aspetto più giovane con risultati duraturi. La radiofrequenza e le onde ultrasoniche di trattamenti come Collagen Wave riscaldano la pelle, incoraggiando i fibroblasti a produrre nuovo collagene ed elastina, qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno se sembriamo un po' stanchi durante i mesi invernali», ha spiegato l'esperta.
Riposati di più
Può sembrare semplice, ma dormire a sufficienza ogni notte può fare la differenza.
«Il sonno è un pulsante di ripristino naturale per il nostro cervello e il nostro corpo, che è ancora più richiesto in questi giorni a causa dell'aumento della pressione lavorativa e dello stress. Il nostro viso è l'indice della mente e quindi un sonno frammentato è facilmente identificabile sul nostro viso», ha commentato.
Parti dall'interno
La salute e la pelle sono intrinsecamente legate.
«Se stiamo consumando cibi sani e nutrienti ricchi di vitamine, minerali e fibre, questo apparirà immediatamente sul nostro viso. Se hai intenzione di eliminare qualcosa dalla tua dieta, elimina gli alimenti trasformati. Gli alimenti trasformati e con loro sale e zucchero, influenzano immensamente la diversità microbica nell'intestino e questo si traduce sui nostri volti come invecchiamento precoce».