Lifestyle Pelle del viso: gli oli fanno davvero bene?

CoverMedia

1.12.2017 - 14:42

Mandatory Credit: Photo by Garo/Phanie/REX/Shutterstock (2020273vp)
Model released - Facial massage.
Various

When: 15 Jun 2012
Credit: Rex Features

**Only available for use by prior agreement**
Mandatory Credit: Photo by Garo/Phanie/REX/Shutterstock (2020273vp) Model released - Facial massage. Various When: 15 Jun 2012 Credit: Rex Features **Only available for use by prior agreement**
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - I migliori brand di cosmetici del mondo, così come le più belle icone di bellezza internazionale – da Kate Moss a Kim Kardashian – vantano i molteplici benefici degli oli sulla pelle di viso e corpo. Ma non tutti gli esperti sono fan di questi prodotti. La beautician delle celebrity Debbie Thomas, per esempio, si oppone categoricamente al loro uso. Vediamo perché.

«Io non sono una fan degli oli, perché anche se offrono alcuni benefici – se usati occasionalmente – a lungo andare possono davvero confondere la pelle», ha spiegato la pro al team di Cover Media.

«La pelle non può “usare” gli oli per idratarsi; solo l’acqua che viene assorbita al suo interno può fare ciò. Tuttavia, gli oli sulla superficie della pelle le fanno credere di non aver bisogno d’acqua, dunque anche se beviamo tanto, la pelle non la assorbe. Alla fine, il risultato sarà una pelle secca e un aspetto tutt’altro che salutare».

La guru di bellezza, inoltre, sottolinea l’importanza di essere in salute dentro, ancor prima che fuori. Beviamo tantissima acqua quotidianamente e applichiamo sulla cute solo ciò che davvero necessitiamo.

«La pelle diventa secca laddove più importa: all’interno», ha continuato la Thomas. «Usiamo prodotti idratanti leggeri, o solo un siero notturno che contenga sostanze nutritive ed ingredienti attivi, senza l’aggiunta di glicerina e oli, come le più comuni creme idratanti».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia