LifestylePelle del viso: gli oli fanno davvero bene?
CoverMedia
1.12.2017 - 14:42
(Cover) - IT Beauty - I migliori brand di cosmetici del mondo, così come le più belle icone di bellezza internazionale – da Kate Moss a Kim Kardashian – vantano i molteplici benefici degli oli sulla pelle di viso e corpo. Ma non tutti gli esperti sono fan di questi prodotti. La beautician delle celebrity Debbie Thomas, per esempio, si oppone categoricamente al loro uso. Vediamo perché.
«Io non sono una fan degli oli, perché anche se offrono alcuni benefici – se usati occasionalmente – a lungo andare possono davvero confondere la pelle», ha spiegato la pro al team di Cover Media.
«La pelle non può “usare” gli oli per idratarsi; solo l’acqua che viene assorbita al suo interno può fare ciò. Tuttavia, gli oli sulla superficie della pelle le fanno credere di non aver bisogno d’acqua, dunque anche se beviamo tanto, la pelle non la assorbe. Alla fine, il risultato sarà una pelle secca e un aspetto tutt’altro che salutare».
La guru di bellezza, inoltre, sottolinea l’importanza di essere in salute dentro, ancor prima che fuori. Beviamo tantissima acqua quotidianamente e applichiamo sulla cute solo ciò che davvero necessitiamo.
«La pelle diventa secca laddove più importa: all’interno», ha continuato la Thomas. «Usiamo prodotti idratanti leggeri, o solo un siero notturno che contenga sostanze nutritive ed ingredienti attivi, senza l’aggiunta di glicerina e oli, come le più comuni creme idratanti».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022