Pelle del viso: le novità in arrivo dalla Corea

CoverMedia

18.2.2020 - 08:31

young woman cleaning face with a piece of cotton wool When: 09 Sep 2005
Source: Covermedia

La nazione della cosmesi non deluderà le appassionate di bellezza nel corso del 2020.

Se anche noi attendiamo con ansia le new entry dell’universo beauty targate 2020, sappiamo dove tendere lo sguardo. Verso la Corea del Sud, ovviamente. Il team di Cover Media ha raccolto le novità più entusiasmanti.

Cream skin

Probabilmente abbiamo già sentito parlare della glass skin, il trend ad altissimo mantenimento in cui le fanatiche del mondo beauty applicano strato di prodotto su strato (su strato, su strato…) per cancellare fino all’ultima imperfezione sulla loro pelle del viso. Rendendola di ghiaccio, per l'appunto (anche se solo con il Photoshop possiamo davvero eliminare ogni piccolo inestetismo).

Il trend della cream skin fa un passo indietro rispetto a questo, ed impiega un unico prodotto di bellezza extra cremoso e consistente, al posto della valanga di sieri, creme idratanti, lozioni ed oli della glass skin. Il risultato è una pelle super idratata, tonica e radiosa: chi non sogna questo look?

Capsule di bellezza

Si tratta di una nuova tendenza che utilizza ingredienti attivi più «stabili», perché siano il più efficace possibile nel momento in cui entrano in contatto con la pelle. Prendiamo per esempio il retinolo, ingrediente potentissimo ma spesso un po' troppo aggressivo per la nostra pelle del viso, che può causare irritazioni. Ma dato che viene rilasciato lentamente dalle capsule, la nostra pelle può trarre gli stessi benefici senza il rischio di complicazioni.

Formule per correggere il tono della pelle

Questo trend è stato già popolare nel 2019 e diventerà ancora più grande nel corso di quest'anno. Al centro ci sono i sieri e i primer, che aiutano la pelle a migliorare in termini di tonicità e levigatezza, iperpigmentazione e luminosità. I sieri aiutano a trasformare la pelle mentre i primer sono più adatti per una quick fix, un ritocco che ci sistema velocemente.

Tornare alla home page

CoverMedia