Digitale & Lifestyle Pelle del viso: perché la vitamina C è fondamentale

CoverMedia

29.1.2019 - 08:34

Source: Covermedia

Illuminiamo il viso con un prodotto ricco di antiossidanti.

Mangiare spinaci e bere spremute è un modo fantastico di assimilare la nostra dose quotidiana di vitamina C. Ma non è di certo l’unico. Anche l’applicazione diretta sulla pelle è importante se vogliamo valorizzare ed energizzare il nostro look giorno dopo giorno.

«La vitamina C dovrebbe essere parte integrante di ogni regime di bellezza, perché è incredibilmente versatile», spiega a Cover Media la specialista Bianca Estelle, esperta di estetica medica e fondatrice del marchio Skin Care. Il suo Master Antioxidant Serum alla vitamina C possiede proprietà illuminanti e ringiovanenti per la pelle del viso.

«La vitamina C è un ingrediente attivo da includere assolutamente nella nostra routine, si adatta a tutti i tipi di pelle e va bene per tutte le età. Abbiniamolo all’acido ialuronico, per idratare e tonificare ancora di più la pelle. In più, la vitamina C aiuta a prevenire infezioni e infiammazioni, dunque è ideale per le pelli con acne e altri problemi. Gli antiossidanti come la vitamina C sono eccezionali per la prevenzione dei danni causati dai radicali liberi e dunque sono anche anti-age».

Stacey Whittaker, make-up artist vincitrice di premi a livello internazionale, aggiunge:

«I sieri alla vitamina C possono fare miracoli per la nostra pelle se vengono usati correttamente e in linea con i loro prodotti complementari. Si tratta di un ingrediente incredibilmente idratante, che aiuta la pelle a ritenere la giusta idratazione, a sua volta trasformando il nostro aspetto e rendendolo più giovanile».

Se la nostra pelle non è abituata alla sua azione, iniziamo con un concentrato basso di vitamina C, altrimenti rischiamo di provocare irritazioni. Ultimiamo la nostra routine quotidiana con l’applicazione di un fattore solare medio-alto (ebbene sì, anche d’inverno!).

«I cosmetici professionali possiedono normalmente il 10% di concentrato di vitamina C, o un massimo di 20%. Ma iniziamo con un concentrato più basso, di modo da abituare la pelle», consiglia l’esperto di Cosmedics dottor Ross Perry.

I nostri prodotti preferiti sono il siero vegano DAYTOX Vitamin C, per un look giovane e una pelle rassodata, C-Tetra Serum di Medik8 che protegge dalle irritazioni, il siero Vitamin C Tightening Serum di Vitage, altamente illuminante, Skin Doctors Potent Vitamin C Day Ampoules, maggiormente concentrato, e il siero oil-free Skin Vitality Healthy Glow Serum di Mavala per una radiosità istantanea.

Tornare alla home page