Digitale & Lifestyle Pelle del viso: puliamola con i detergenti giusti

CoverMedia

23.8.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Lasciamo stare i prodotti a base d’olio e proviamo questi «balsami» che dissolvono lo sporco.

Se siamo amanti del trucco, ogni giorno avremo a che vedere, oltre che con la sua applicazione, anche con la fatica di levarlo a fine serata. Spesso e volentieri, prima di andare a dormire la stanchezza prende il sopravvento e ricorriamo alle salviette struccanti senza aver lavato neppure la faccia.

Per fortuna sono arrivati i balsami detergenti, meno liquidi, dalla consistenza più densa e cremosa, e ricchissimi di ingredienti purificanti ed idratanti, per rimuovere lo sporco più profondo in un lampo. Non richiedono l’uso d’acqua e si levano con un batuffolo di cotono o un asciugamano pulito di flanella.

Semplicemente, applichiamo una quantità pari a una moneta sulla punta delle dita e massaggiamo bene sul viso, se preferiamo aggiungendo un po' d’acqua. Evitiamo il contorno occhi.

Ecco tre dei nostri balsami detergenti preferiti.

Yes To Coconut Oil Cleansing Balm

Ultra idratante, al cocco, si scioglie con il contatto della pelle diventando un latte detergente cremoso, che lascia il viso soffice, levigato e perfettamente idratato. Inclusa nella confezione una spugnetta riutilizzabile.

Frances Prescott Tri-Balm

Un detergente multitasking per una pulizia immediata, perfetto anche da lasciare in borsetta in caso di emergenze. Può essere impiegato come maschera idratante o struccante. Ricco di oli botanici, arricchito con borragine e semi di zucca. Esfolia ed illumina la pelle giorno dopo giorno.

Jane Scrivner Nourishing Cleanser

Con olio di jojoba biologico, cera d’api naturale e decongestionante, questo balsamo detergente attrae lo sporco più insidioso ripulendo i pori in profondità, e in più profuma meravigliosamente, grazie al suo blend di oli essenziali tra cui sandalo, ylang ylang e arancia dolce. Dona equilibrio alla pelle lasciandola fresca e tonica.

Tornare alla home page