Digitale & Lifestyle Pelle del viso: superfood di bellezza

CoverMedia

15.5.2019 - 08:32

Woman

When: 24 Apr 2008
Woman When: 24 Apr 2008
Source: Covermedia

Ci sono cibi che illuminano da dentro a fuori. Ecco cosa ricercare.

Fanno bene alla salute, sono buonissimi da mangiare, ma le loro proprietà arrivano anche sulla superficie della pelle, e per questo li troviamo spesso tra gli ingredienti nel reparto bellezza. Stiamo parlando di superfood.

Tantissimi brand impiegano questi preziosi ingredienti nelle loro formule, e il motivo è chiaro. Ce ne parla la manager di Cosmetify Isa Lavahun.

«I superfood vengono integrati nei prodotti di bellezza per ammorbidire ed illuminare la pelle, purificarla in profondità, ridurre la visibilità di rughe e linee di espressione, mantenere la pelle idratata e ridurre i segni dello stress», dice la pro a Cover Media. «Questi prodotti sono ottimi sia per la pelle che per la nostra salute in generale».

L’olio di cocco è stato uno dei più ricercati negli ultimi anni, e lo shampoo e il balsamo Phil Smith Be Gorgeous Cocolicious è uno dei nostri prodotti preferiti grazie alle sue proprietà nutrienti e purificanti.

Proviamo anche Jane Scrivner con Affirmative Oil, un blend di oli di jojoba, moringa, acai, melograno e albicocca, fresco, ringiovanente e rigenerante per la pelle del viso.

E se ci piace prendere il caffè da Starbucks, indulgiamo in un latte di matcha di tanto in tanto. I benefici di questo popolarissimo tè verde sono ampiamente riconosciuti dall’universo beauty, ed integrati in numerosi prodotti tra cui la maschera per il viso Winky Lux Melting Matcha Face Mask.

Anche il ginseng è eccezionale per illuminare la pelle: il primer Emani Miracle offre una combinazione di tè verde e ginseng per la nostra dose di radiosità quotidiana.

Occhio anche all’olio di semi di canapa, nel Balmonds Skin Salvation, e ai broccoli, inclusi nella super formula del siero DAYTOX privo di nocivi siliconi. Applichiamolo immediatamente prima della crema idratante.

Tornare alla home page