Digitale & Lifestyle Pelle grassa: gli oli per il viso si possono usare

CoverMedia

12.3.2020 - 08:32

Young woman applying facial moisturizer at mirror in bathroom

When: 14 Feb 2018
Credit: Julia Haack/Westend61/Cover Images
Young woman applying facial moisturizer at mirror in bathroom When: 14 Feb 2018 Credit: Julia Haack/Westend61/Cover Images
Source: Julia Haack/Westend61/Cover Imag

Le proprietà di questi prodotti idratanti fanno al caso nostro anche se soffriamo d’acne e pori dilatati.

Gli oli per il viso sono degli straordinari prodotti di bellezza che idratano e nutrono la pelle in profondità, ma una delle convinzioni più diffuse nell’ambito beauty è che non si adattano a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle grasse e che tendono alle impurità. Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio a Naz Bashir, fondatore e creatore di formule di bellezza per Solo Skin London.

«Il nostro viso produce olio naturalmente, ma con l’avanzare degli anni questa produzione diminuisce in modo significativo», spiega l’esperto. «La pelle del viso ha comunque bisogno d’olio per mantenere un equilibro sano, altrimenti diventa secca. Un buon olio per il viso aiuta a mantenere l’idratazione in tutti i tipi di pelle, incluse quelle grasse e tendenti all’acne, e le protegge dai danni causati dall’ambiente esterno».

Sfortunatamente la maggior parte delle persone con questo tipo di pelle tende ad evitare questi prodotti e, di conseguenza, a disidratarla.

«Questa è una delle cose peggiori che si possano fare», dice Naz. «È il modo in cui la nostra pelle ci comunica che il livello di idratazione non è bilanciato. Per fortuna esistono formule creata specialmente per le pelli grasse, che riparano e regolano la produzione di sebo, e restituiscono equilibrio alla pelle tendente alle impurità».

Scegliamo un prodotto non comedogenico, cioè che non tende ad occludere i pori con i suoi ingredienti. Sono perfetti i prodotti di Solo Skin London, che si assorbono in fretta e non lasciano residui d’unto sulla pelle.

In alternativa proviamo gli oli per il viso Daily Reviving Concentrate di Kiehl o Lotus Face Oil di Clarins.

Il momento migliore per applicare questo prodotto è la sera, prima di andare a dormire, come ultimo step della nostra routine di pulizia, dopo aver deterso ed esfoliato il viso.

Tornare alla home page