Pelle: le migliori creme per viso e corpo

CoverMedia

1.12.2017 - 14:07

(Cover) - IT Beauty - Avere una pelle morbida e liscia come la seta non è affatto un’impresa difficile: basta investire nei prodotti giusti ed usarli con regolarità per ottenere risultati visibili in poco tempo. Per esempio sfruttando la tecnologia di Clarisonic, una spazzola per il viso che, rotando sulla pelle bagnata, spazza via le cellule morte e neutralizza le impurità. Anche Olay ha creato un sistema di pulizia rigenerante con il suo Regenerist 3 Point Super Cleansing System, nella cui confezione troviamo anche un siero anti-age con il quale iniziare la routine.

Per il corpo invece affidiamoci ad un prodotto esfoliante due o tre volte alla settimana, soprattutto in questa stagione in cui siamo più propensi a sudare e accumulare sporcizia e impurità sulla pelle. Una volta fuori dalla doccia asciughiamoci per bene (tamponando delicatamente con l’asciugamano, non strofinare!) e applichiamo una buona crema detergente come quella di Palmers Cocoa Body Butter al contempo massaggiando la pelle e favorendo la circolazione.

La prima scelta della superstar del cinema Jennifer Aniston è Aveeno Daily Moisturising Lotion, che si può spalmare sulla pelle ancora leggermente umida dopo il bagno. Lasciamo che la pelle si asciughi mentre la crema viene assorbita fino in fondo.

Infine, ricordiamo: la bellezza della nostra pelle non dipende solo da ciò che le offriamo dall’esterno. Il vero nutrimento arriva dall’interno del nostro organismo, attraverso una sana alimentazione e, soprattutto, bevendo tanta acqua. Le verdure e la frutta sono i cibi più idratanti: facciamo incetta di frullati e di insalate super condite (legumi, broccoli, ecc.) ottime sia calde che fredde.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia