Digitale & LifestylePelle per lui: trattamenti per l’inverno
CoverMedia
26.11.2019 - 08:32
Prendiamoci cura di viso e corpo durante i freddi mesi a venire.
Con l’arrivo dell’inverno la nostra pelle ha ancora più bisogno di cura, nutrimento, protezione e idratazione. E questo, è ovvio, vale anche per gli uomini.
Investiamo nei prodotti giusti e portiamo al livello massimo il nostro regime di bellezza con il minimo dello sforzo.
Innanzitutto, puliamo la pelle mattino e sera con un buon detergente, come VOYA Cleansing Milk & Muslin Cloths, che ci assicura la partenza più fresca per iniziare al meglio la giornata. Applichiamo il latte detergente sul viso, massaggiamo e risciacquiamo con acqua tiepida, poi rimuoviamo i residui con l’asciugamano: non potrebbe essere più semplice!
Ricordiamo di usare un asciugamano pulito per ogni lavaggio, altrimenti rischiamo di trasportare sulla pelle i batteri presenti nello stesso asciugamano già usato per il lavaggio precedente (logico, no?).
Come prodotto idratante proviamo l’olio di The Jack Black Epic Moisture MP10 Nourishing Oil, altamente emolliente e nutriente grazie all’azione magica dell’Argan. Ideale nell’abbinamento con la crema Double-Duty Face Moisturiser dello stesso brand, che ci offre anche una protezione solare con fattore 20.
Un altro nostro super favorito, alla pari dell’MP10, è l’olio di Lord & Berry Sublime Moroccan Argan Oil, per una pelle soffice, e non solo: anche la barba è sistemata.
Come routine notturna le ampolle di vitamina A di Skin Doctors, Potent Vitamin A, sono un ottimo punto di partenza: ad ogni singolo uso daremo alla nostra pelle il .15% di retinolo, per un risveglio freschissimo.
E se ancora non abbiamo idea di cosa acquistare, afferriamo un kit di VOYA Organic Facial Gift Set For Him, comprensivo di detergente, gel per la rasatura e crema idratante. Perfetto!
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona