Pelle protetta: la top 3 contro i raggi UV

Covermedia

4.8.2021 - 08:30

Pelle

Estate 2021: chi di noi uscirebbe senza protezione solare?

Covermedia

4.8.2021 - 08:30

A questo punto, la maggior parte di noi è perfettamente equipaggiata contro i raggi UV e i conseguenti segni di invecchiamento prematuro, in particolare quelli che minacciano la pelle del viso.

Ma non solo fattore solare. Ce ne parla Sarah Carr, specialista di pelle ed ambasciatrice del brand Liz Earle.

«Siamo esposti a così tanti fattori che danneggiano la pelle durante il corso della giornata: UVA, UVB, inquinamento, luce blu», dice la Carr. «Per questo è così importante proteggere la pelle usando una crema solare quotidiana, ma non solo quando fuori c'è il sole. Il fattore solare crea uno scudo sulla pelle che viene poi rimosso quando laviamo il viso, dunque tutti i fattori nocivi a cui siamo esposti vengono eliminati in tempo per la nostra routine di pulizia serale».

Ecco la nostra top 3 per una pelle super protetta in ogni momento.

Liz Earle Environmental Defence Cream

«La crema Environmental Defence Cream SPF25 dovrebbe essere lo step finale in tutte le routine del mattino, dopo il detergente, il tonico e la crema idratante», continua la specialista. «Se ci trucchiamo, possiamo usarla come base per la pelle, il primo step come protezione e primer, prima del fondotinta».

Bondi Sands Fragrance-Free SPF50+ Face

Un’altra ottima base per il make-up, che offre una protezione duratura e non lascia nessuna traccia di prodotto sulla pelle. La sua formula non danneggia le barriere coralline: ciò significa che possiamo abbronzarci nel rispetto del pianeta.

Hawaiian Tropic, Mineral Skin Nourishing Facial Milk SPF30

Formulata per le pelli più sensibili, ultra-leggera, non comedogenica, cioè che non tende ad occludere i pori con i suoi ingredienti, e delicatissima sulle pelli propense a eczemi, rosacea e altri sfoghi cutanei.

Protegge dai raggi UVA, UVB senza filtri chimici né parabeni. E allo stesso tempo non danneggia le barriere coralline. Perfetta!

Covermedia