Digitale & LifestylePelle radiosa: se non l’abbiamo… fingiamo di averla
CoverMedia
26.2.2020 - 08:31
Se il nostro risveglio non è stato esattamente roseo, usiamo i trucchi per coprire le impurità.
Quando il nostro corpo e la nostra mente accumulano stress e stanchezza, si vede subito sulla pelle: non c'è luminosità e il nostro look è spento ed invecchiato. Una soluzione temporanea ed immediata? Il caro, vecchio fondotinta. Ma non come siamo abituate ad applicarlo. Ecco alcuni trucchetti per valorizzare l’applicazione.
Innanzitutto, usiamo una buona crema idratante come primo strato che prepari la pelle, altrimenti se applichiamo direttamente il foundation, rischiamo di peggiorare il problema, rendendo la pelle ancora più opaca. Cominciamo dunque con un prodotto idratante ed illuminante (se la descrizione è questa sulla confezione, allora la formula conterrà particelle lucide, iridescenti. Perfetto!).
Ora aggiungiamo un primer; anche questo dev’essere luminoso, dal tono rosa pesca, che aiuterà ad illuminare la pelle.
Ora proviamo ad applicare una crema leggermente colorata al posto del consueto fondotinta. Queste sono di norma più leggere, lasciano la pelle meglio idratata e aiutano a stratificare il trucco in modo più luminoso. E nelle zone dove abbiamo più bisogno di copertura, indubbiamente aggiungiamo un po' di concealer.
A questo punto, tante di noi procederebbero applicando una tonnellata di highlighter, ma stavolta proviamo a cambiare rotta: combiniamo il prodotto con la crema colorata, di modo da cospargerlo su tutto il viso. Per fare questo affidiamoci alla magia di MAC iconic Strobe Cream, che funzionerà benissimo con qualsiasi highlighter liquido.
Altri prodotti per illuminare il viso sono Clarins Radiance Plus Golden Glow Booster, che funziona come una fake tan, e i sieri alla vitamina C, che rendono la pelle visibilmente più radiosa.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona