Digitale&Lifestyle Pelle secca: più cure d’inverno

CoverMedia

10.11.2017 - 08:40

Young woman in bathroom putting on creme in front of a mirror.

When: 28 May 2014

When: 28 May 2014

**Only for use by WENN CPS**
Young woman in bathroom putting on creme in front of a mirror. When: 28 May 2014 When: 28 May 2014 **Only for use by WENN CPS**
Covermedia

Preveniamo la disidratazione e le screpolature tipiche della stagione fredda.

Con l’inverno alle porte è più facile che la nostra pelle tenda a seccarsi e disidratarsi. Per prevenire questa fastidiosa condizione prendiamoci cura della nostra pelle, soprattutto quella che resta costantemente esposta alle intemperie: in particolare il viso.

Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio a Stacey Whittaker, rinomata make-up artist scozzese. Ecco da dove si parte.

«Innanzitutto, detergiamo e puliamo in profondità la pelle del viso ed applichiamo subito la crema idratante per darle la possibilità di assorbirla prima di applicare il truccp», raccomanda l’esperta intervistata da Cover Media.

«Anche se sentiamo di avere la pelle più secca e sensibile del normale, è comunque fondamentale che facciamo uno scrub per eliminare le cellule morte dalla sua superficie. Questo step è essenziale per il nostro regime di bellezza e ci aiuta anche a migliorare l’applicazione del fondotinta, poiché la pelle sarà più levigata».

Usiamo un esfoliante delicato una o due volte alla settimana, per esempio Pixi Glow Tonic, come suggerisce la Whittaker.

«Questo aiuterà a levigare il tono della pelle e ridurre il rossore; due cose in una!», ha aggiunto.

E non dimentichiamo di esfoliare anche le labbra, se vogliamo ottenere una base perfetta per il lipstick. Per quanto riguarda i trucchi, optiamo per prodotti appositamente formulati per la pelle secca.

«In questo caso è bene usare un prodotto dalla base cremosa, che non disidrati la pelle, fard in crema e highlighter densi e luminosi. Evitiamo le ciprie, che possono contribuire a disidratare ancora di più il viso», ha concluso la specialista.

Tornare alla home page

CoverMedia