Modello Maria Antonietta Penelope Cruz omaggia Karl Lagerfeld: «Un onore indossare la sua ultima creazione»

CoverMedia

3.6.2019 - 13:11

Pain and glory premiere at the 72nd Cannes Film Festival

Featuring: Penelope Cruz
Where: Cannes, United Kingdom
When: 17 May 2019
Credit: WENN.com
Pain and glory premiere at the 72nd Cannes Film Festival Featuring: Penelope Cruz Where: Cannes, United Kingdom When: 17 May 2019 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

L’attrice ha sfilato a Cannes con un abito inserito nell’ultima couture collection per Chanel del celebre stilista.

Per Penelope Cruz è stato un onore indossare l’abito presente nell’ultima collezione Chanel, curata da Karl Lagerfeld prima della sua triste scomparsa.

Splendida come sempre, l’attrice spagnola ha presentato il nuovo film di Pedro Almodovar, «Dolor y Gloria» al Festival del Cinema di Cannes, avvolta nell’incantevole outfit blu e bianco ispirato a Maria Antonietta, a cui ha abbinato dei diamanti, disegnati in collaborazione con l’Atelier Swarovski.

«L’abito era di Karl Lagerfeld, faceva parte della sua ultima couture collection per Chanel e l’ho amato. Hanno continuato a lavorarci su per tutto il mese scorso, c’è molto lavoro dietro e alla fine è risultato essere meraviglioso. È stato un onore - ha dichiarato l’attrice premio Oscar a elle.com -. C’era un vero richiamo a Maria Antonietta. Originariamente era rosa, ma poi hanno optato per il blu. Nel modo in cui si muoveva… sembrava essere vivo».

I gioielli, che includevano un paio di orecchini a goccia e un anello a forma di pera Swarovski Created Diamonds -, sono stati disegnati da Penelope, in collaborazione con il luxury brand, attraverso un processo eco-friendly.

«Mi è stata presentata Nadja Swarovski a Madrid e subito siamo entrate in sintonia - ha dichiarato a proposito della businesswoman austriaca -. Mi ha raccontato tutto ciò che fanno per creare i diamanti e io non pensavo nemmeno fosse possibile!».

«Sono rimasta colpita dal suo racconto e quando mi hanno offerto la possibilità di lavorare insieme, ho immediatamente risposto di sì. Tutto è stato fantastico, ma la cosa che ho apprezzato maggiormente sono stati i loro valori».

Cannes 2019: i volti del Festival

Tornare alla home page