Modello Maria AntoniettaPenelope Cruz omaggia Karl Lagerfeld: «Un onore indossare la sua ultima creazione»
CoverMedia
3.6.2019 - 13:11
L’attrice ha sfilato a Cannes con un abito inserito nell’ultima couture collection per Chanel del celebre stilista.
Per Penelope Cruz è stato un onore indossare l’abito presente nell’ultima collezione Chanel, curata da Karl Lagerfeld prima della sua triste scomparsa.
Splendida come sempre, l’attrice spagnola ha presentato il nuovo film di Pedro Almodovar, «Dolor y Gloria» al Festival del Cinema di Cannes, avvolta nell’incantevole outfit blu e bianco ispirato a Maria Antonietta, a cui ha abbinato dei diamanti, disegnati in collaborazione con l’Atelier Swarovski.
«L’abito era di Karl Lagerfeld, faceva parte della sua ultima couture collection per Chanel e l’ho amato. Hanno continuato a lavorarci su per tutto il mese scorso, c’è molto lavoro dietro e alla fine è risultato essere meraviglioso. È stato un onore - ha dichiarato l’attrice premio Oscar a elle.com -. C’era un vero richiamo a Maria Antonietta. Originariamente era rosa, ma poi hanno optato per il blu. Nel modo in cui si muoveva… sembrava essere vivo».
I gioielli, che includevano un paio di orecchini a goccia e un anello a forma di pera Swarovski Created Diamonds -, sono stati disegnati da Penelope, in collaborazione con il luxury brand, attraverso un processo eco-friendly.
«Mi è stata presentata Nadja Swarovski a Madrid e subito siamo entrate in sintonia - ha dichiarato a proposito della businesswoman austriaca -. Mi ha raccontato tutto ciò che fanno per creare i diamanti e io non pensavo nemmeno fosse possibile!».
«Sono rimasta colpita dal suo racconto e quando mi hanno offerto la possibilità di lavorare insieme, ho immediatamente risposto di sì. Tutto è stato fantastico, ma la cosa che ho apprezzato maggiormente sono stati i loro valori».
L'attrice francese Catherine Deneuve consegna la Palma d'Oro al regista sudcoreano Bong Joon-ho per il film "Parasite", vincitore del Festival di Cannes.
Immagine: Keystone
La modella Kendall Jenner ha partecipato al party benefico dedicato alla raccolta fondi per la ricerca contro l'Aids.
Immagine: Keystone /by Joel C Ryan/Invision/AP
La modella Adriana Lima arriva a Cannes per la proiezione di " Oh merci! Roubaix, une lumiere" e illumina il tappeto rosso vestita di un brillante abito blu.
Immagine: Keystone
Taglio di capelli o parrucca? La fashion blogger Chiara Ferragni sfoggia un look completamente nuovo sulla passerella di Cannes.
Immagine: Keystone /EPA/JULIEN WARNAND
Gli attori Brad Pitti (a sinsitra) e Leonardo Di Caprio pronti a sostenere, insieme a tutto il clan di Quentin Tarantino, il film del regista americano "Cera una volta a... Hollywood" in concorso a Cennes.
Immagine: Keystone/ oel C Ryan/Invision/AP
L'attrice italiana Miriam Leone alla proiezione di "La Belle Epoque", il film di Nicolas Bedos presentato fuori concorso al Festival di Cannes.
Immagine: Keystone/EPA/JULIEN WARNAND
Monica Bellucci arriva a Cannes per promuovere il film di Claude Lelouch "Les meilleurs années d’une vie", in cui recita anche l'attrice italiana.
Immagine: Keystone /AP Photo/Petros Giannakouris
Le attrici Andie MacDowell, a sinistra, e Helen Mirren arrivano alla première del film "I migliori anni di una vita".
Immagine: Keystone/ Joel C Ryan/Invision/AP
L'attore francese Alain Delon riceve la Palma d'oro alla carriera
Immagine: Keystone/ EPA/GUILLAUME HORCAJUELO
Il cantante Elton John, a sinistra, e l'attore Taron Egerton si esibiscono alla festa per il film "Rocketman", al 72 ° festival internazionale del cinema di Cannes.
Immagine: Keystone/ Arthur Mola/Invision/AP
Il "Rocket man", sir Elton John, arriva a Cannes per la presentazione del film sulla sua vita sfoggiando un paio di occhiali a forma di cuore.
Immagine: Keystone /Arthur Mola/Invision/AP
La modella statunitense Bella Hadid arriva al Festival per la proiezione di "Rocketman" e incanta Cannes con la sua eleganza.
Immagine: Keystone/ EPA / IAN LANGSDON
Da sinistra, Antonio Banderas e Penelope Cruz posano insieme al regista Pedro Almodovar, in concorso a Cannes con il film "Dolor Y Gloria"
Immagine: Keystone/ EPA/SEBASTIEN NOGIER
Dita von Teese, regina del bourlesque, è tra le protagoniste del red carpet di "Rocketman" confermandosi un'icona di stile.
Immagine: Keystone/EPA/GUILLAUME HORCAJUELO
L'attrice Eva Longoria appare scintillante più che mai in un abito color oro.
Immagine: Keystone/ EPA / SEBASTIEN NOGIER
Nella serata del Festival dedicata alla proiezione di "Rocketman", la modella Eva Herzigova rende omaggio al cantante Elton John con un look paillettato.
Immagine: Keystone/ EPA / SEBASTIEN NOGIER
La modella brasialiana Alessandra Ambrosio è la protagonista sexy del red carpet della seconda serata del Festival.
Immagine: Keystone
L'attrice Elle Fanning in un ampio abito a fiori e con mazzolino tra i capelli che ricordano tanto la "Primavera" del Botticelli.
Immagine: Keystone/Arthur Mola / Invision / AP
Dall'abito con le spalle scoperte alla mantellina impreziosita di ricami: il premio Oscar Julianne Moore punta sul nero per la seconda serata sulla Croisette.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona