Peso in eccesso: via in 5 minuti

CoverMedia

4.1.2018 - 16:14

Covermedia

Bruciamo le calorie accumulate nel periodo di festa con questi esercizi flash.

Chi di noi non ha mangiato o bevuto troppo durante questi ultimi giorni di festa? Ebbene il problema è presto risolto con un po' di impegno e determinazione. Gli esperti ci offrono la soluzione in appena 5 minuti di allenamento.

Gli esercizi devono essere brevi ma intensi, per aumentare la frequenza cardiaca e mettere in movimento i grassi accumulati nelle zone problematiche: cosce, sedere, pancia... per un totale di 12 minuti alla settimana che faranno la differenza nel nostro livello di fitness e ci permetteranno di iniziare al meglio il 2018. Questo tipo di training è benefico anche per la salute generale del cuore, per tenere a bada le malattie cardiovascolari, l’obesità e il diabete. Vediamo cosa fare.

Corda

Un must per gli atleti di qualsiasi attività fisica, ideale sia per gli interni che per gli esterni. Un’ora di salto con la corda ci consente di bruciare 1.300 calorie, dunque con 5 minuti possiamo dire addio a ben 108 calorie! Si tratta inoltre di un training completo, con il quale il nostro corpo impiega i muscoli di gambe, braccia e addominali. Ed è anche più delicato sulle ginocchia rispetto al jogging.

Corsa sul posto

Appena 5 minuti di questa corsetta possono neutralizzare ben 45 calorie. Facciamolo durante la pubblicità o mentre guardiamo l’ultimo episodio della nostra serie tv preferita.

Correre fuori

Facciamo il giro del vicinato: sono 5 minuti che ci consentiranno di bruciare 62 calorie. Perfetto soprattutto se abbiamo bisogno di una pausa dai parenti, un break dal lavoro e staccare la spina per qualche minuto.

Pulizie di casa

Un eccellente sistema per far brillare la casa e al contempo metterci in forma. Passare l’aspirapolvere, lavare in terra o spolverare (vigorosamente) ci permettono di smaltire quasi 200 calorie in un’ora. E ancora meglio, se lo abbiamo, prendiamoci cura del giardino e diciamo addio a circa 300 calorie.

Tornare alla home page

CoverMedia