PETA elogia Michael Kors

CoverMedia

18.12.2017 - 13:13

Covermedia

Una nuova policy presso l’etichetta mrcina impone che la produzione di pelliccia sarà eliminata entro la fine di dicembre 2018.

I funzionari della PETA hanno elogiato Michael Kors per aver adottato una politica anti-pelliccia.

Negli ultimi anni, la compagnia di moda americana fondata da Michael Kors nel 1981, è stata spesso oggetto di campagne per i diritti degli animali: proteste che hanno visto lo stilista preso di mira dai manifestanti, anche durante un discorso tenutosi a New York nel giugno 2017.

Ora, con grande piacere del vicepresidente senior di PETA, Dan Mathews, Michael Kors Holdings, la casa madre del marchio, ha annunciato che nei suoi prodotti non utilizzerà più pellicce animali.

«Questo è un regalo meraviglioso per gli animali, siamo lieti che l'azienda si stia allontanando dall'uso di pellicce. In futuro, non vedo l'ora di affrontare con MK altre questioni legate al tema», ha affermato Mathews in una nota.

«L’annuncio fa seguito a molti anni di proteste, da parte della PETA e di altri gruppi per i diritti degli animali alle sfilate e alle boutique di Michael Kors».

La politica anti-pelliccia si applicherà a tutte le linee di prodotti di tutta l'etichetta, compresi abbigliamento da donna, uomo, accessori, calzature e abbigliamento. Inoltre, la policy verrà applicata ai prodotti fabbricati dall'etichetta di calzature luxury Jimmy Choo, che Michael Kors Holdings ha acquistato a luglio.

«Sono lieto di annunciare l'impegno della nostra azienda a non utilizzare più pellicce animali nelle nostre collezioni Michael Kors e Jimmy Choo. Questa decisione segna un nuovo capitolo, in quanto la nostra società continua ad evolvere il suo uso di materiali innovativi», ha dichiarato il presidente della società e amministratore delegato John D. Idol, mentre Kors ha aggiunto: «A causa dei progressi tecnologici nelle fabbricazioni, ora abbiamo la possibilità di creare un'estetica di lusso usando pellicce non di origine animale. Mostreremo queste nuove tecniche nella nostra prossima sfilata di febbraio».

La produzione di pelliccia presso Michael Kors sarà eliminata entro la fine di dicembre 2018.

Tornare alla home page

CoverMedia