Peter Pilotto: i designer confermano i piani per mettere in pausa il marchio

CoverMedia

28.2.2020 - 13:10

4th Annual #BoF500 Dinner (The Business of Fashion) - Arrivals Featuring: Peter Pilotto, Christopher de Vos Where: London, United Kingdom When: 19 Sep 2016 Credit: Lia Toby/WENN.com
Source: Lia Toby/WENN.com

Il marchio ha chiuso i battenti dopo 12 anni di attività.

Peter Pilotto e Christopher De Vos hanno confermato di voler mettere in pausa il marchio Peter Pilotto.

Notizia inizialmente diffusa dai redattori di WWD, e confermata giovedì 27 febbraio.

«Dopo 12 esaltanti anni di collaborazione, Peter Pilotto e Christopher De Vos hanno deciso di prendersi una pausa e mettere in pausa il loro omonimo marchio Peter Pilotto», si legge in una nota pubblicata sulla pagina Instagram del marchio.

«Durante l’imminente break, Peter e Christopher rivaluteranno tutti gli aspetti futuri del marchio, la sua struttura (sic), il modello di business e le operazioni».

In seguito, Peter e Christopher hanno dichiarato: «È stato favoloso lavorare insieme e dare vita a Peter Pilotto. Il marchio è una vera miscela delle nostre passioni e creatività, ma ora abbiamo bisogno di tempo. La pausa ci serve per pensare prima di esplorare i nostri prossimi passi in questo mondo in rapida evoluzione. Siamo entusiasti della nostra prossima fase, che sia vissuta separatamente o congiuntamente».

Nella didascalia, la coppia ringrazia i fan dell'etichetta per il loro supporto e elogia i loro investitori, che confermano continueranno a possedere il marchio.

Secondo il WWD, il duo ha recentemente presentato documenti per far sì che la holding del marchio, Pilotto De Vos Ltd., venga rimossa dal database di Companies House, il registro ufficiale delle attività commerciali nel Regno Unito, il che significa che cesserà di esistere.

Secondo quanto riferito, i membri del team di progettazione di Peter Pilotto sono stati licenziati alla fine dell'anno scorso e un negozio pop-up, che avrebbe dovuto rimanere aperto nel quartiere londinese di Mayfair fino a maggio, ha chiuso. I progettisti non hanno presentato la sfilata autunno/inverno 2020 prevista per questo mese.

Tornare alla home page

CoverMedia