Digitale & LifestylePierpaolo Piccioli entra nel supergruppo Moncler
CoverMedia
14.2.2018 - 13:10
Per il suo nuovo progetto Genius il brand di piumini ha ingaggiato otto designer.
Pierpaolo Piccioli, Simone Rocha e Craig Gree sono tra gli otto nuovi designer selezionati da Moncler per il progetto Genius.
In seguito alle duplici dimissioni dello scorso novembre che hanno coinvolto Giambattista Valli e Thom Browne, responsabili creativi delle Gamme Rouge e Gamme Bleu, l’etichetta italiana ha svelato una nuova iniziativa diretta dal designer Valentino Piccioli, Rocha, Green, Karl Templer, Sandro Mandrino, Kei Ninomiya, Hiroji Fujiwara e Francesco Ragazzi.
«Un paio di anni fa ho capito che questo mondo sta davvero cambiando», ha dichiarato il proprietario del marchio Remo Ruffini a Vogue.
«L’industria è diventata molto più veloce. Non penso ci siano più stagioni e non credo che la moda impostata sul calendario classico sia di aiuto al cliente. Dobbiamo fare qualcosa di nuovo, cambiare il modello del business».
Uno spettacolo Moncler Genius si terrà il 20 febbraio 2018 al Moncler Genius Building di Milano, la sera prima dell'inizio della settimana della moda milanese.
«Lo spirito del progetto è qualcosa di audace: enfatizza il valore della creatività e del talento», ha commentato il direttore creativo di Valentino.
«Per me è una sfida lavorare con materiali totalmente diversi e con un DNA completamente diverso del marchio».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022