Pierpaolo Piccioli entra nel supergruppo Moncler

CoverMedia

14.2.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Per il suo nuovo progetto Genius il brand di piumini ha ingaggiato otto designer.

Pierpaolo Piccioli, Simone Rocha e Craig Gree sono tra gli otto nuovi designer selezionati da Moncler per il progetto Genius.

In seguito alle duplici dimissioni dello scorso novembre che hanno coinvolto Giambattista Valli e Thom Browne, responsabili creativi delle Gamme Rouge e Gamme Bleu, l’etichetta italiana ha svelato una nuova iniziativa diretta dal designer Valentino Piccioli, Rocha, Green, Karl Templer, Sandro Mandrino, Kei Ninomiya, Hiroji Fujiwara e Francesco Ragazzi.

«Un paio di anni fa ho capito che questo mondo sta davvero cambiando», ha dichiarato il proprietario del marchio Remo Ruffini a Vogue.

«L’industria è diventata molto più veloce. Non penso ci siano più stagioni e non credo che la moda impostata sul calendario classico sia di aiuto al cliente. Dobbiamo fare qualcosa di nuovo, cambiare il modello del business».

Uno spettacolo Moncler Genius si terrà il 20 febbraio 2018 al Moncler Genius Building di Milano, la sera prima dell'inizio della settimana della moda milanese.

«Lo spirito del progetto è qualcosa di audace: enfatizza il valore della creatività e del talento», ha commentato il direttore creativo di Valentino.

«Per me è una sfida lavorare con materiali totalmente diversi e con un DNA completamente diverso del marchio».

Tornare alla home page

CoverMedia