Digitale & Lifestyle Più vita alla manicure: gli smalti pastello

CoverMedia

8.5.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Ispiriamoci all’allegria e alla delicatezza della primavera abbracciando uno dei trend più popolari dell’anno.

Non c'è momento migliore di questa stagione per dare vita e calore alla nostra manicure. Il rosa pallido della peonia, l’azzurro soffice della pervinca e i dolcissimi gialli delle spighe sono solo alcuni dei colori pastello da provare al più presto. Il team di Cover Media ci dice di più.

Rosa peonia

Ideale da abbinare alle sfumature neutre e alle palette pastello, le unghie rosa pallido hanno un accenno di pesca e non c'è dubbio che resteranno in voga per i prossimi mesi. Proviamo lo smalto Sirop de Rose di Soigne, brillante e super femminile, dal look particolarmente elegante sulle unghie corte e rotonde. In alternativa, proviamo anche OPI Nail Lacquer in You've Got Nata On Me, perfetto da sfoggiare sulle unghie quando indossiamo un vestito primaverile. Applichiamone uno strato per un effetto più leggero e delicato, oppure due o tre se preferiamo un risultato più opaco.

Violetto pervinca

Il colore di questa pianta rientra tra l’azzurro e il viola, ed è molto simile alle tonalità di lavanda. Essie ha creato As if!, un azzurro con un tocco di rosso che rende l’unghia lucida e brillante. Prepariamo le unghie con un blocchetto buffer per opacizzarle e rimuovere l’olio in eccesso, poi stendiamo uno strato di base e due di smalto. Proviamo anche Jessica Nail Varnish in Periwinkle Bliss, un azzurrino più cremoso, e Floss Gloss Nail Lacquer in 95% Angel, un meraviglioso lilla pallido.

Giallo sunshine

Fuori i toni ambrati e dorati, entra in scena il giallo limone, divertente e sbarazzino, luminoso come la luce del sole. La nostra prima scelta è Mavala Mini Colour Nail Polish in Lemon Cream, cremoso e adatto alla maggior parte delle carnagioni, oppure SUQQU Nail Colour Polish in Cream Yellow, raggiante e delizioso come un sorbetto al limone.

Tornare alla home page