Moda Polo Ralph Lauren lancia la capsule collection Pride

CoverMedia

23.5.2019 - 13:10

When: 22 May 2019

**Only for use by WENN CPS**
When: 22 May 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

La gamma presenta un assortimento di cinque pezzi per uomini, donne e bambini, incentrato sull'inclusione e l'individualità.

Polo Ralph Lauren ha lanciato la sua prima collezione Pride.

L'etichetta sostiene i diritti degli omosessuali da oltre 25 anni, ma è la prima volta che produce una linea dedicata e una campagna di marketing digitale per supportare la comunità lesbica, gay, bisessuale, transgender e queer (LGBTQ).

La gamma firmata Polo Ralph Lauren presenta un assortimento di cinque pezzi per uomini, donne e bambini, incentrato sull'inclusione e l'individualità.

Secondo WWD, il 100 percento delle vendite della T-shirt grafica e il 50 percento del prezzo di ogni polo, felpa, cappello e tote saranno donati alla Stonewall Community Foundation, un'organizzazione senza scopo di lucro che beneficia Gruppi LGBTQ in tutto il mondo.

Per la sua campagna di marketing online il brand americano ha scelto un gruppo di persone eterogeneo, tra cui la medaglia olimpica e attivista Gus Kenworthy; la ballerina Harper Watters e la scrittrice, comica e attrice Patti Harrison.

Questa sarà la prima collezione dedicata, ma il legame fra Ralph Lauren e la comunità LGBTQ è di lunga data.

Alice Delahunt, chief digital officer di Ralph Lauren, spiega che in passato la società ha donato a enti di beneficenza LGBTQ tra cui amfAR, God We Love We Deliver e Elton John AIDS Foundation.

«Ma non abbiamo mai fatto una campagna in tema Pride», osserva la Delahunt.

«Tuttavia è parte di ciò che siamo, e significa molto per noi».

La capsule collection Pride presenta la Polo Pony in versione strisce arcobaleno. I prezzi vanno da 27 euro per una T-shirt per bambini e 52 euro per una T-shirt per adulti 114 euro per una felpa con cappuccio.

Tornare alla home page

CoverMedia