Digitale & LifestylePrabal Gurung, sì ai fiori: «Mettono in risalto la forza della femminilità»
CoverMedia
14.6.2019 - 13:10
L’ultima collaborazione dello stilista è con il marchio Champagne Perrier-Jouet per una linea di calici con motivi floreali.
Durante la progettazione Prabal Gurung non ne ha mai abbastanza di stampe floreali.
Il designer è cresciuto in Nepal, ma si è trasferito negli Stati Uniti come stagista per Bill Blass all'età di 20 anni. Da allora è diventato uno dei nomi più rispettate della moda.
La sua clientela celebre include Sarah Jessica Parker, Joan Smalls e Nicki Minaj. Recentemente, oltre a dirigere la sua collezione di abbigliamento, Gurung ha collaborato con il marchio Champagne Perrier-Jouet per una linea di calici con motivi floreali: la prima di una lunga serie di collaborazioni.
«I fiori sono sempre stati la mia stampa preferita con cui progettare», rivela Prabal Gurung a WWD.
«Sono belli e mettono in risalto la forza della femminilità. È un pattern che mescola insieme i nostri colori chiari e le trame e l'eleganza dell'anemone Perrier-Jouet in un meraviglioso connubio di storia e modernità. In azienda ci hanno dato la libertà creativa. È sempre divertente portare il nostro marchio oltre il prêt-à-porter».
I calici da champagne sono stati svelati al recente CFDA Fashion Awards, dove gli ospiti hanno sorseggiato i drink nei nuovi bicchieri disegnati da Prabal.
Il set regalo Perrier-Jouet con due flute di Champagne e una bottiglia di Perrier-Jouet Belle Epoque Rose è disponibile su Drinks & Co.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona