Digitale & Lifestyle Prada e UNESCO lanciano il Sustainability Education Program

CoverMedia

7.2.2020 - 13:09

Milan Menswear Fashion Week Fall/Winter 2019 - Prada - Catwalk

Featuring: Miuccia Prada
Where: Milan, Lombardy, Italy
When: 13 Jan 2019
Credit: First View/Cover Images

**Not available for publication in USA**
Milan Menswear Fashion Week Fall/Winter 2019 - Prada - Catwalk Featuring: Miuccia Prada Where: Milan, Lombardy, Italy When: 13 Jan 2019 Credit: First View/Cover Images **Not available for publication in USA**
Source: First View/Cover Images

Il progetto Sustainability Education Program era già stato anticipato dal lancio della capsule collection Prada Re-Nylon.

Prada e UNESCO si sono alleati per ampliare le prospettive didattiche sulla sostenibilità.

Come riporta Vogue Italia, il progetto Sustainability Education Program era già stato anticipato dal lancio della capsule collection Prada Re-Nylon, realizzata con l’utilizzo di nylon rigenerato, e ora può andare avanti grazie a una parte del ricavato della vendita di questa collezione verrà utilizzata dal Gruppo Prada per finanziarlo. La restante parte è stata invece devoluta alla Commissione Oceanografica Intergovernativa (COI), l’ente internazionale sullo studio dell’oceano dell’UNESCO.

La partnership vedrà la casa italiana lavorare con l'UNESCO per presentare un programma educativo incentrato sulla sostenibilità e l'economia circolare nelle scuole di tutto il mondo. Il programma durerà da febbraio 2020 a maggio.

L'intenzione del programma è quella di informare una nuova generazione sull'importanza di adottare comportamenti più responsabili e consapevoli nei confronti dell'oceano. Inoltre, Prada e l'UNESCO vogliono creare un atteggiamento di "consumo sostenibile" in linea con l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Annunciando l'iniziativa Sea Beyond, il responsabile del marketing del gruppo Prada Lorenzo Bertelli ha dichiarato: «Per il gruppo Prada, la promozione della cultura e dell'istruzione è parte integrante della strategia di sostenibilità», riporta Hypebeast.

«La collaborazione con l'UNESCO abbraccia questo percorso e lo traduce in un canale diretto di comunicazione con gli studenti di tutto il mondo. Siamo orgogliosi di vedere la creazione di un progetto di sensibilizzazione sull'oceano da quella che inizialmente era un'innovazione di prodotto e materiali sostenibili».

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