Digitale & Lifestyle Prada presenta il nuovo classico

CoverMedia

21.9.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il 20 settembre Miuccia Prada ha presentato la sua ultima linea Prada nell'ambito della settimana della moda milanese.

Per la sua collezione primavera/estate 2019 Prada ha sovvertito i cliché dell’abbigliamento.

Il 20 settembre, la maison italiana timonata da Miuccia Prada ha presentato nell’ambito della settimana della moda milanese la sua ultima linea presso la Fondazione Prada, di fronte a un parterre di ospiti fra cui Spike Lee, Sofia Coppola, Poppy Delevingne, Madelaine Petsch e Katherine Langford.

Anticipando la gamma, Miuccia ha rivelato ai giornalisti di essere determinata a «sovvertire le convenzioni» con ogni ensemble.

«Ho giocato con le regole dell’abbigliamento classico, introducendo tutti i cliché conservatori a disposizione», ha rivelato la 69enne.

Lo spettacolo si è aperto con uno spezzato caratterizzato da top in raso nero con fiocco attaccato alla scollatura, shorts marrone a pieghe, un copricapo nero punteggiato di punte d'argento e sandali rosa.

A seguire una sfilata di capi a contrasto, come un cappotto rosso abbottonato storto, un body con dettagli ritagliati indossato con pantaloncini e calze bianche al ginocchio, e un altro body con scollatura profonda abbinato a una gonna in raso color pesca e calzettoni neri.

Nell’arco dello show, ad attirare l’attenzione sono stati come sempre anche gli accessori, dove hanno fatto capolino borse in pelle e cartelle colorate, fasce oversize realizzate con una varietà di tessuti in stile Tudor e braccialetti con borchie.

A fine della presentazione, Miuccia ha di nuovo rifiutato la convention e invece di concludere lo spettacolo con gli abiti da sera ha portato in passerella una T-shirt bianca indossata con pantaloncini verde lime impreziositi e una borsetta verde brillante .

Tornare alla home page

CoverMedia