Digitale & Lifestyle Prada rimanda il resort 2021 a causa del Coronavirus

CoverMedia

18.2.2020 - 13:10

Paris Fashion Week Spring/Summer 2020 - Miu Miu - Catwalk

Featuring: Miuccia Prada
Where: Paris, France
When: 01 Oct 2019
Credit: First View/Cover Images

**Not available for publication in USA**
Paris Fashion Week Spring/Summer 2020 - Miu Miu - Catwalk Featuring: Miuccia Prada Where: Paris, France When: 01 Oct 2019 Credit: First View/Cover Images **Not available for publication in USA**
Source: First View/Cover Images

Per lo stesso motivo, anche Chanel rinvia il suo spettacolo annuale Metiers d'Art a Pechino, in Cina.

Come «misura precauzionale» a causa della diffusione del Coronavirus, Prada ha rinviato la sua prossima sfilata resort prevista in Giappone.

A ottobre 2019, il marchio di lusso italiano guidato da Miuccia Prada ha annunciato che il 21 maggio avrebbe presentato la collezione resort 2021 nella terra del Sol Levante.

Decisione rievocata lunedì dai rappresentanti della compagnia, in seguito alle incertezze legate alla diffusione del Coronavirus.

«Questa decisione è stata presa come misura precauzionale, nonché un atto di responsabilità e rispetto per tutte le persone che lavorano e hanno in programma di partecipare al nostro evento resort 2021», affermano i responsabili di Prada a WWD.

«Prada estende le sue preoccupazioni a tutte le persone e i territori colpiti da questa situazione».

Il portavoce aggiunge che lo spettacolo verrà riprogrammato nel paese «in un momento più appropriato».

Il Coronavirus è nato in Cina e finora ha ucciso nel paese oltre 1.700 persone. Intere città sono state sigillate e il traffico da e verso la nazione è stato sospeso.

A seguito dell'epidemia, le prossime settimane della moda a Pechino e Shanghai sono state rinviate, inoltre i rappresentanti di Chanel hanno deciso di rinviare Metiers d’Art, previsto nella metropoli cinese a maggio.

«Considerando la situazione attuale e seguendo la guida delle autorità cinesi, Chanel ha deciso di rimandare la sua replica della collezione Paris - 31 rue Cambon 2019/20 Metiers d’art - in calendario a Pechino per maggio - a data da destinarsi», ha dichiarato un rappresentante Chanel il 17 febbraio.

«Chanel sta monitorando attentamente la situazione. In primo luogo sono il saluto e il benessere dei suoi team e clienti».

La collezione della casa francese è stata originariamente presentata al Grand Palais di Parigi a dicembre 2019.

Tornare alla home page

CoverMedia