Preen sui francobolli del Regno Unito

CoverMedia

25.1.2018 - 13:10

Covermedia

L'ufficio postale dell'Isola di Man onora i nativi Justin Thornton e Thea Bregazzi.

I disegni di Preen firmati da Thornton Bregazzi, sono stati trasformati in una speciale collezione di francobolli destinata al Regno Unito.

L'ufficio postale dell'Isola di Man sta introducendo una serie di sei francobolli che tracciano la ventennale storia dei designer britannici Justin Thornton e Thea Bregazzi.

I prezzi per i singoli francobolli vanno da 1 euro 15 centesimi a 2 euro e 13 centesimi l'uno e verranno lanciati durante la London Fashion Week il 18 febbraio, quando Preen di Thornton Bregazzi presenterà la sua collezione autunn/inverno 2018.

La collezione comprende capi iconici come l'abito Red Finella indossato da Kate Middleton, la duchessa di Cambridge, durante il Royal Tour del Canada del 2016, e il Citrus Power Dress: scelto da celebrità come Amy Winehouse e Gwyneth Paltrow. I francobolli onorano anche gli stili delle recenti linee dell’etichetta, fra cui il capo floreale trapuntato del marchio presentato nella collezione autunno/inverno 2017 di Preen.

Maxine Cannon, direttore generale dei francobolli e monete dell'Isola di Man, ha dichiarato a WWD che la nuova serie di francobolli mira a valorizzare i talenti nostrani e i vantaggi di crescere in una piccola comunità.

Justin Thornton ha aggiunto che l'isola, da cui provengono sia lui che la co-designer Thea, ha sempre formato l'estetica e il design dell’etichetta.

«Attingiamo ai colori e alla bellezza grezza dell'isola, alla diversità del paesaggio e ai ricordi della nostra infanzia che sono stati una grande fonte d’ispirazione», ha dichiarato lo stilista inglese.

«Dalle barche da pesca alle aragoste, ai colori del paesaggio. Il mare e il cambio delle stagioni, la storia pagana e i simboli celtici sono stati per noi una grande fonte di ispirazione e spesso li incorporiamo in stampe e disegni».

Tornare alla home page

CoverMedia