Digitale & Lifestyle Premio LVMH: verrà condiviso tra tutti gli otto finalisti

CoverMedia

15.4.2020 - 13:10

When: 10 Mar 2020

**Only for use by WENN CPS**
When: 10 Mar 2020 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Il premio di 312mila euro sarà distribuito equamente tra i designer.

Quest'anno il LVMH Prize for Young Designers 2020 sarà condiviso tra tutti gli otto finalisti.

Il mese scorso, gli organizzatori del prestigioso concorso di moda hanno annunciato che Peter Do, Supriya Lele, Priya Ahluwalia di Ahluwalia, Charaf Tajer di Casablanca, Nicholas Daley, Emma Chopova, Laura Lowena - del marchio di abbigliamento femminile Chopova Lowena e Sindiso Khumalo - sono i finalisti selezionati per l'award.

Tuttavia, alla luce della pandemia di coronavirus che sta investendo il mondo, i dirigenti di Moet Hennessy Louis Vuitton (LVMH) hanno deciso di annullare la finale, inizialmente prevista per il 5 giugno. In alternativa nomineranno tutti i finalisti come vincitori e il premio di 312mila euro sarà distribuito equamente tra i designer.

Inoltre, Delphine Arnault, vicepresidente esecutivo di Louis Vuitton, ha svelato i piani per istituire un fondo a favore dei giovani stilisti, che sarà integrato dall'assegnazione del 2020 Karl Lagerfeld Prize.

Potranno richiedere il sostegno i designer e i marchi che hanno vinto il LVMH Prize for Young Fashion Designers e il Karl Lagerfeld Prize durante le sei precedenti edizioni.

«Sin dal suo lancio, il Premio LVMH ha promosso e coltivato giovani talenti. Ogni anno pone i riflettori sui giovani designer di tutto il mondo e sostiene lo sviluppo delle loro aziende», afferma la Arnault.

«In questo contesto sfidante, questo fondo a favore dei giovani stilisti evidenzia la missione principale del premio LVMH sostenendo i nostri ex vincitori».

I dettagli del programma saranno confermati in un secondo momento.

Tornare alla home page

CoverMedia