Digitale & Lifestyle Prendiamoci cura della nostra pelle d'inverno

CoverMedia

6.11.2020 - 08:32

Woman with facial mask and cucumber

When: 16 Dec 2004
Woman with facial mask and cucumber When: 16 Dec 2004
Source: Covermedia

Ecco la dieta e i supplementi giusti per questa stagione più fredda.

Con le temperature in calo anche la nostra pelle può soffrire. Per le persone che hanno una pelle più sensibile è probabile anche che si sviluppino condizioni come eczema o pelle screpolata, e arrossamenti in specifiche aree del viso, come le palpebre.

«L’autunno porta con sé qualche problema per la pelle e per le labbra», dice a Cover Media l’esperta di bellezza Kathryn Danzey, fondatrice del brand di supplementi Rejuvenated. «La combinazione di clima freddo e riscaldamento centralizzato può portare ad un’infiammazione della barriera della pelle, causare alle mani e alle labbra di screpolarsi, e provocare sfoghi cutanei come eczema o rosacea».

La specialista consiglia prima di tutto una dieta sana. Per migliorare le condizioni della pelle, poi, l’aggiunta di supplementi come il Rejuvenated H3O Hydration.

«Includiamo il tè verde e i frutti di bosco, che contengono proprietà antinfiammatorie, per calmare e prevenire le impurità», continua la pro. «L’Omega-3 svolge un’azione interna idratante naturale: il salmone, gli avocado, le noci e i semi sono un'ottima fonte di questo meraviglioso ingrediente. Proviamo anche le verdure verdi al vapore, ricche di vitamina C per rafforzare il sistema immunitario e sostenere la produzione di collagene. Aggiungiamo l’olio d’oliva, fonte di vitamina E, che nutre a fondo la pelle, dall'interno all'esterno».

Tornare alla home page

CoverMedia