Digitale & LifestylePrendiamoci cura della nostra pelle d'inverno
CoverMedia
6.11.2020 - 08:32
Ecco la dieta e i supplementi giusti per questa stagione più fredda.
Con le temperature in calo anche la nostra pelle può soffrire. Per le persone che hanno una pelle più sensibile è probabile anche che si sviluppino condizioni come eczema o pelle screpolata, e arrossamenti in specifiche aree del viso, come le palpebre.
«L’autunno porta con sé qualche problema per la pelle e per le labbra», dice a Cover Media l’esperta di bellezza Kathryn Danzey, fondatrice del brand di supplementi Rejuvenated. «La combinazione di clima freddo e riscaldamento centralizzato può portare ad un’infiammazione della barriera della pelle, causare alle mani e alle labbra di screpolarsi, e provocare sfoghi cutanei come eczema o rosacea».
La specialista consiglia prima di tutto una dieta sana. Per migliorare le condizioni della pelle, poi, l’aggiunta di supplementi come il Rejuvenated H3O Hydration.
«Includiamo il tè verde e i frutti di bosco, che contengono proprietà antinfiammatorie, per calmare e prevenire le impurità», continua la pro. «L’Omega-3 svolge un’azione interna idratante naturale: il salmone, gli avocado, le noci e i semi sono un'ottima fonte di questo meraviglioso ingrediente. Proviamo anche le verdure verdi al vapore, ricche di vitamina C per rafforzare il sistema immunitario e sostenere la produzione di collagene. Aggiungiamo l’olio d’oliva, fonte di vitamina E, che nutre a fondo la pelle, dall'interno all'esterno».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona