Ecco a cosa può servire Presto potrete chattare con voi stessi su WhatsApp

Di Dirk Jacquemien

2.11.2022

Preferisci parlare con te stesso? Questo sarà presto possibile anche su WhatsApp.
Preferisci parlare con te stesso? Questo sarà presto possibile anche su WhatsApp.
Keystone

I vostri famigliari o i colleghi vi infastidiscono con messaggi stupidi? Allora presto su Whatsapp potrete parlare con persone che forse sono più interessanti, ossia... voi stessi!

Di Dirk Jacquemien

2.11.2022

WhatsApp introdurrà presto la possibilità di avviare una chat... con se stessi. La funzione è apparsa nelle versioni pre-release, come riporta «WABetainfo». Con essa, gli utenti possono inviare un messaggio al proprio account.

WhatsApp è in ritardo su questo aspetto piuttosto semplice, mentre altri programmi di chat dispongono di questa funzione già da molto tempo.

Sembrerà non avere senso, ma la funzione è invece molto utile, ad esempio quando si desidera prendere appunti utilizzando un'applicazione che si usa quotidianamente.

Facile trasferimento dei dati tra i dispositivi

E poiché ora è possibile utilizzare lo stesso account WhatsApp su più dispositivi, questo è anche un modo semplice per inviare file dal computer allo smartphone e viceversa.

La funzione dovrebbe arrivare nella versione per i clienti finali di WhatsApp nelle prossime settimane. A dire il vero lo stesso risultato lo si può già ottenere in modo indiretto.

È infatti possibile creare un gruppo WhatsApp, aggiungere un altro membro, ma poi eliminarlo subito. In questo modo siete da soli in quel gruppo... con i vostri pensieri.