Lifestyle Presto spose: gli ultimi ritocchi

CoverMedia

1.12.2017 - 13:30

(Cover) - IT Beauty - Solo una manciata di giorni ci separano dalla tanto attesa unione con la nostra metà: per questo dobbiamo assicurarci che la nostra pelle sia al top della forma. Del resto, se abbiamo trascorso gli ultimi 6 mesi a fare trattamenti idratanti e purificanti, le sue condizioni dovrebbero essere già ottime. Ecco come mantenerle tali con gli ultimissimi ritocchi.

Parliamo nello specifico di fake tan. Se non abbiamo avuto la possibilità di abbronzarci in modo naturale (ovviamente con un fattore di protezione solare alto!) affidiamoci ad un bronzer spray di qualità ed ottenere così lo stesso effetto ambrato, come baciato dal sole.

«L’abbronzatura finta è diventata uno dei fattori essenziali nel regime di una donna che si prepara a salire all’altare», ha spiegato a Cover Media Emma Kotch, del brand specializzato St. Tropez.

«L’effetto dorato è perfetto per illuminare il giorno del nostro matrimonio! Per me, questo prodotto è essenziale. È vero però che ci sono così tante opzioni ed effetti, che trovare quello che fa per noi può essere un po’ stressante… dunque assicuriamoci di prenderci un po’ di tempo per capire qual è il colore che vogliamo, perché sicuramente non vorremo sorprese nel giorno delle nozze!».

Emma suggerisce di iniziare circa due settimane prima della data prefissata in modo da trovare il colore giusto. Optiamo per una sfumatura poco più chiara di quella che useremmo di solito se l’abito è bianco, oppure una tonalità media se è color avorio o simile.

Una volta scelto il colore giusto, facciamo la fake tan ancora una volta a due giorni dalla cerimonia.

«In questo modo avremmo la certezza che non vi saranno macchie di colore sul vestito!», assicura la specialista. «In generale, se per esempio vi sposate di sabato, applichiamo di giovedì. Il bronzer avrà tutto il tempo di agire sulla pelle e saremmo pronte a scattare tutte le foto che vogliamo!».

Il prodotto ideale per la beautician è lo spray Tan Classic Bronzing Mist di St. Tropez, oppure Bondi Sands Tanning Foam and Mist, la mousse MADAME LA LA e Vita Liberata Phenomenal 2-3 Week Tan Mousse.

Cover Media

Tornare alla home page