LifestylePrimavera: tempo di rinfrescare la nostra routine di bellezza
Covermedia
31.3.2021 - 10:22
Con la nuova stagione, apportiamo qualche cambiamento anche sulla nostra pelle del viso.
31.03.2021, 10:22
31.03.2021, 11:10
Covermedia
La primavera è sinonimo di rinascita, di energia e di freschezza. Proprio quello di cui ha bisogno la nostra pelle, dopo aver attraversato le intemperie e le temperature dell’inverno, la stagione più fredda e grigia dell’anno.
Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio a dottor Ross Perry, direttore medico di CosmedicsUK.
«Per le pelli più mature, mantenere alta l'idratazione è fondamentale», dice l’esperto. «Ma le creme idratanti non sono gli unici strumenti per fare questo, perché non sono in grado di ripristinare l’acqua a livello cellulare. Dobbiamo ricordarci di bere tanta acqua per idratare le cellule della pelle dall'interno, ed evitare di bere troppe bevande come tè e caffè».
Usiamo un siero contenente retinolo rigorosamente la sera, prima di andare a dormire, e una crema con fattore solare alta durante il giorno, da applicare prima di uscire di casa senza eccezioni, per combattere gli effetti del sole e tenere a bada il naturale processo di invecchiamento della pelle.
«Usiamo sempre il siero, che rappresenta un’aggiunta potentissima nel nostro regime di bellezza, ma non scegliamone uno a caso: un comune siero idratante va bene da applicare dopo la crema idratante, mentre i sieri che contengono più ingredienti attivi possono essere usati per obiettivi di pelle specifici, come i problemi di acne, le linee di espressione o l’iperpigmentazione», continua lo specialista. «Tra i migliori ingredienti attivi dei sieri ci sono l’acido glicolico, la vitamina C, il retinolo, la vitamina E, e l’acido salicilico. È importante che richiediamo il consiglio di un professionista per capire quale ingrediente fa più al caso nostro».