Lifestyle Primer: fuori l’opaco, entra il lucido

CoverMedia

7.12.2017 - 08:43

Covermedia

Ecco i prodotti giusti per un make-up in tono con le feste di Natale.

Quest’anno l’universo beauty è stato decisamente dominato dal look «matte», opaco, ma non per molto. Con le festività in arrivo, infatti, anche il nostro modo di truccarci deve diventare più luminoso; ecco cosa dicono gli esperti.

«Aggiungiamo un po' di luce e riflessi al nostro make-up durante la stagione natalizia, e ne gioverà anche il nostro look generale!», ha assicurato a Cover Media la guru del trucco scozzese Stacey Whittaker. «Usiamo un primer idratante e luminoso prima di applicare il fondotinta, in modo da ottenere un risultato finale ancora più brillante».

Tra i nostri prodotti preferiti c’è il primer Glow Booster di PIXI, ultra-leggero dalla consistenza liquida, che valorizza la naturale radiosità del viso e perfeziona la pelle per l’applicazione del trucco. Contiene tracce del minerale Mica, dai pigmenti iridescenti, che illumina la pelle e al contempo riduce la visibilità delle imperfezioni. È disponibile nella confezione Hello Glow!, un set che contiene il Beauty Blush Duo in Peach Honey e LipLift Max in Honey Sheen. Perfetto anche come regalo di Natale.

E se il budget ce lo consente, viziamoci un po' con il primer «frizzante» di Paul & Joe Sparkling Foundation Primer in 001 Champagne. Si tratta di una limited edition quindi affrettiamoci all’acquisto prima che voli via! La sua formula combina elementi di luce e agenti idratanti, per nutrire la pelle creando una base luminosa impeccabile. Se il viso ci sembra inizialmente troppo lucido, non preoccupiamoci: l’effetto finale è soft e delicato.

Tornare alla home page