Digitale & LifestylePringle of Scotland collabora con H&M
CoverMedia
2.10.2019 - 13:08
Il marchio storico scozzese è noto per la sua maglieria in cashmere e detiene il mandato reale come produttori di capi in maglia.
I designer di Pringle of Scotland hanno collaborato con H&M a una capsule collection.
Il marchio storico scozzese è noto per la sua maglieria in cashmere e detiene il mandato reale come produttori di capi in maglia.
Ora, i team di progettazione di entrambe le etichette hanno stretto una partnership per una linea in edizione limitata, che sarà disponibile per l'acquisto nei negozi di tutto il mondo e online dal 3 ottobre.
«Pringle of Scotland ha una lunga storia di collaborazioni e quest'ultima con H&M è stata di grande ispirazione», afferma Katy Wallace, direttore del marchio Pringle of Scotland.
«Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per esprimere il DNA della nostra maglieria storica e speriamo che questa ultima interpretazione giocosa e sportiva del nostro famoso argyle, maglieria delle Fair Isle, soddisferà i nostri clienti esistenti e raggiungerà un pubblico mondiale tramite H&M».
Ispirandosi ai famosi argyle e jacquard di Pringle of Scotland, i pezzi chiave della linea includono capi lavorati a maglia con motivo a rombi, maglioni a collo a imbuto e pantaloni grigi a gambe larghe.
Altri articoli si riferiscono alla tendenza athleisure, come felpe con cappuccio, leggings, abiti in maglia con chiusure con cerniera ad anello e cappelli morbidi. La palette è focalizzata su un mix di senape, tortora e marrone biscotto, insieme a lampi di giallo acido.
Maria Ostblom, Head of Design Womenswear di H&M, ha dichiarato di essere entusiasta del risultato finale.
«La collaborazione con Pringle of Scotland, un marchio con una storia così ricca e impressionante, è stata molto divertente per il team di progettazione H&M», afferma Maria Ostblom.
«Abbiamo rielaborato gli iconici argyle e jacquard per incorporare un tocco giovane e sportiv, sono orgogliosa di essere riuscita a impiegare una gamma di poliesteri riciclati, lana e cotoni biologici.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona