Digitale & Lifestyle Prodotti di bellezza: non serve metterne tanto

CoverMedia

10.7.2019 - 08:32

Young woman standing in bathroom, looking into mirror

When: 20 Feb 2017
Credit: Dilly-Fotografie/Westend61/Cover Images
Young woman standing in bathroom, looking into mirror When: 20 Feb 2017 Credit: Dilly-Fotografie/Westend61/Cover Images
Source: Dilly-Fotografie/Westend61/Cover

Ogni volta che spalmiamo le nostre creme idratanti forse stiamo esagerando con le dosi.

La maggior parte di noi non rinuncia alla sua routine di bellezza quotidiana. Di norma, quella base è composta dai 3 step principali: latte detergente, tonico, crema idratante. Ma qual è la giusta porzione di prodotto da applicare? Ecco una semplicissima guida.

Detergente

Se usiamo un gel o un prodotto schiumoso, dovrebbe bastare la quantità di un pisello per coprire tutto il viso e in più rimuovere il make-up e le altre impurità. Non usiamone di più, altrimenti otterremo l’effetto opposto: irritazioni e pelle secca. Se preferiamo invece un prodotto più cremoso, aumentiamo la dose da un pisello ad un mirtillo.

Esfoliante

In generale, è bene usare uno scrub una o due volte alla settimana, a seconda del nostro tipo di pelle. Ma anche in questo caso, non esageriamo! Usiamone la quantità di un cucchiaino, non di più.

Sieri e creme per il contorno occhi

Si tratti di prodotti mirati all’idratazione di specifiche parti del viso, generalmente quelle più delicate e tendenti alle rughe. Sono formule altamente concentrate, cariche di ingredienti attivi: per questo è sempre bene leggere attentamente le istruzioni prima dell’applicazione, e sfruttare al massimo le proprietà di questi cosmetici. La quantità anche in questo caso non supera le dimensioni di un pisello.

Crema idratante

Esagerare è ancora più facile con questo prodotto idratante. Soprattutto se il suo profumo e la sua consistenza cremosa sono particolarmente allettanti. Ebbene, è meglio resistere a questa voglia ed applicare solo il necessario, altrimenti rischieremo di occludere i pori e causare l’accumulo di impurità e sporcizia al loro interno. La quantità di un pisello o di una mandorla dovrebbe essere abbastanza per ricoprire sia il viso che l’area del collo e delle orecchie.

Tornare alla home page