LifestyleProdotti per capelli: quanto ne bisogna usare
CoverMedia
1.12.2017 - 14:58
Dallo shampoo alla cera: scopri per ogni prodotto le giuste dosi da utilizzare!
La maggior parte delle donne usa shampoo e altri prodotti per capelli con molta leggerezza. Ma esagerare con le dosi può danneggiare seriamente la chioma. Qual è la quantità giusta? Dipende da prodotto a prodotto.
Shampoo
La quantità di shampoo da usare varia dalla lunghezza dei capelli. Per quelli più lunghi bastano dieci millilitri o due cucchiaini. Questa è la quantità ideale per pulire correttamente le ciocche. Per chi ha invece un taglio corto basta davvero una piccola dose.
Balsamo
Come per lo shampoo, anche il balsamo deve essere usato in base alla lunghezza dei capelli. Inoltre nel caso di questo prodotto è bene concentrarsi su una specifica zona della chioma: più precisamente le estremità e le punte.
Maschera per capelli
Da usare soprattutto per domare i capelli più ribelli, una piccola quantità ricrea subito l’effetto sperato. Una porzione di pallina da golf basta e avanza. Per chi ha capelli sottili è bene non abusarne.
Siero
Mai esagerare troppo con l'olio, soprattutto se si hanno i capelli molto sottili. Ne occorre un po’ alle punte per chi ha invece i capelli più crespi.
Gel
Da usare per definire l’acconciatura con una semplice noce di prodotto.
Cera
Pure questo prodotto serve a definire i capelli: basta metterne inizialmente una quantità esigua per poi aggiungerne altra se serve.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022