Lifestyle Prodotti per capelli: quanto ne bisogna usare

CoverMedia

1.12.2017 - 14:58

Covermedia

Dallo shampoo alla cera: scopri per ogni prodotto le giuste dosi da utilizzare!

La maggior parte delle donne usa shampoo e altri prodotti per capelli con molta leggerezza. Ma esagerare con le dosi può danneggiare seriamente la chioma. Qual è la quantità giusta? Dipende da prodotto a prodotto.

Shampoo

La quantità di shampoo da usare varia dalla lunghezza dei capelli. Per quelli più lunghi bastano dieci millilitri o due cucchiaini. Questa è la quantità ideale per pulire correttamente le ciocche. Per chi ha invece un taglio corto basta davvero una piccola dose.

Balsamo

Come per lo shampoo, anche il balsamo deve essere usato in base alla lunghezza dei capelli. Inoltre nel caso di questo prodotto è bene concentrarsi su una specifica zona della chioma: più precisamente le estremità e le punte.

Maschera per capelli

Da usare soprattutto per domare i capelli più ribelli, una piccola quantità ricrea subito l’effetto sperato. Una porzione di pallina da golf basta e avanza. Per chi ha capelli sottili è bene non abusarne.

Siero

Mai esagerare troppo con l'olio, soprattutto se si hanno i capelli molto sottili. Ne occorre un po’ alle punte per chi ha invece i capelli più crespi.

Gel

Da usare per definire l’acconciatura con una semplice noce di prodotto.

Cera

Pure questo prodotto serve a definire i capelli: basta metterne inizialmente una quantità esigua per poi aggiungerne altra se serve.

Tornare alla home page