Fragranze Profumi per capelli: un nuovo trend in piena

CoverMedia

19.3.2019 - 08:32

Woman using Parfume

When: 25 Feb 2011
Woman using Parfume When: 25 Feb 2011
Source: Covermedia

Celebriamo l’arrivo della primavera con una fragranza sensazionale… per la nostra chioma.

La maggior parte di noi non esce mai di casa senza prima aver spruzzato un po' del suo profumo preferito. Per tante è un tratto distintivo che non cambia mai, mentre ad altre, di tanto in tanto, piace provare qualche aroma nuovo. Sui polsi, sul collo, sulla nuca. Ma che dire dei capelli? Ebbene sì, esistono profumi specialmente formulati anche per le nostre ciocche. E con l’aumento costante della loro popolarità, sempre più brand hanno intrapreso questa strada.

I primi della nostra lista sono Protective Hair Perfume di Sachajuan, che combina un buon profumo alla protezione del capello e del cuoio capelluto, e Great Lengths NUMBER ONE Hair Perfume che contiene cheratina come ingrediente attivo e offre anche una barriera contro i raggi UV.

Proviamo anche la mist per capelli di Mugler Angel Hair Mist, dalle stesse note del noto profumo Angel, l’olio per capelli (e per il corpo) di Viktor & Rolf Flowerbomb Hair & Body Oil e YSL Black Opium Hair & Body Dry Oil.

Se il nostro budget è un po' più limitato, andiamo sul sicuro con il super brand Aussie, che ha lanciato la meravigliosa linea di mist per capelli 48HR Scent-sational Conditioning Hair Mists, tutte formule altamente fresche, idratanti e nutrienti.

Infine, teniamo a mente le raccomandazioni degli esperti: cerchiamo di non lavare i capelli troppo spesso ed evitiamo gli aggeggi che li danneggiano come le piastre, gli arricciacapelli e il fon impostato al massimo del calore. Chi di noi fa lo shampoo ogni giorno, deve cominciare a diminuire il dosaggio: proteggiamo gli oli naturali del capello ed impieghiamo uno shampoo secco per allungare (di almeno 24 ore) la durata del lavaggio. Proteggiamo il capello dal calore con un prodotto adeguato.

Tornare alla home page