Protezione solare: anche in terrazza, non può mancare

CoverMedia

14.4.2020 - 08:36

Panama, Bocas del Toro, Cayo Zapatilla, Woman sitting on the beach When: 23 Dec 2017 Credit: Kiko Jimenez/Westend61/Cover Images
Source: Kiko Jimenez/Westend61/Cover Ima

Se nel nostro regime beauty non integriamo una buona crema con fattore solare, gli ingredienti antietà andranno completamente sprecati.

Tante di noi seguono giorno dopo giorno una routine di bellezza semplice, che si suddivise in pochi step, ma regolari ed efficaci. Eppure, se parliamo di crema solare, non tutte possono alzare la mano.

Si tratta di un problema comune, anche se sappiamo perfettamente che la nostra pelle ha bisogno di essere protetta dal sole ancor più che dalle impurità, dato che il rischio dell’esposizione ai raggi UV non è solo l’invecchiamento prematuro – il 90% dei segni visibili dell’età è causato da ciò! – ma anche il cancro.

Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio all’esperta Kathy Taghipour, consulente dermatologa di DermConsult.

«La protezione solare è uno degli step più importanti della nostra routine di bellezza quotidiana», conferma la specialista. «Tante persone sono convinte che sia necessario applicarla solo quando fuori c'è il sole o fa un caldo estremo, ma dobbiamo applicarla sul viso ogni giorno, non solo per proteggerci dai danni del sole e dai potenziali tumori della pelle, ma anche per prevenire l’invecchiamento prematuro».

L’esperta raccomanda di applicare un fattore 15 (non inferiore) circa 20 minuti prima di uscire di casa o, in questo periodo di confinamento, prima di esporci al sole sul balcone, in giardino, in terrazza e così via.

«Dobbiamo dare il tempo alla crema di assorbirsi e fare effetto sulla pelle prima di uscire o di applicare qualsiasi altro prodotto sopra».

I nostri prodotti preferiti sono: Nivea Sun UV Face Shine Control in SPF 50, un fattore alto in una formula altamente idratante, opacizzante, perfetta per le pelli grasse poiché assorbe l’olio in eccesso. Proviamo anche Sun Beauty Velvet Touch Cream del brand Lancaster, Eucerin Pigment Control e UV Daily Face Mousse di EVY, tutte formule altamente nutrienti che possono essere applicate dopo il siero proprio come un prodotto idratante.

Per lui, proviamo Perfect Sun Shield con acido ialuronico, una crema con fattore solare extra idratante e nutriente. Contiene anche caviale per opacizzare la pelle e garantire un look completamente naturale.

Tornare alla home page

CoverMedia