Swisscom Blog Sostenibilità Quanto siete allenati sui temi digitali? Scopritelo con un test!

Andrea Burkhard-Kaufmann

14.7.2020

Il nuovo Swisscom Academy Checker mette alla prova le vostre conoscenze digitali, creando subito un programma personalizzato per rimettervi in forma sull’argomento. Questo vi permetterà di navigare sicuri e spensierati nel mondo digitale anche in futuro.

Che cos’è l’autenticazione a due fattori? Che cosa significa HDR? Come posso portare WhatsApp sul mio laptop? E come funziona esattamente il cloud? Il 93% dei cittadini svizzeri utilizza regolarmente Internet, ma non tutti sono in grado di rispondere a queste domande. E voi come siete messi?

Chi si mantiene fisicamente in forma, resta più facilmente in salute e può godere di più della vita. La stessa regola si applica al mondo digitale: chi capisce gli aspetti tecnici, può valutare meglio i rischi e sfruttare appieno il potenziale delle nuove tecnologie.

Con il Swisscom Academy Checker potete testare le vostre conoscenze digitali in pochi clic, e ricevere in seguito un’offerta di corsi su misura dal ricco programma dell’Academy.

Imparare insieme

Dalle basi dello smartphone alla sicurezza dei dati, dallo shopping consapevole online al roaming in viaggio: con corsi selezionati appositamente per voi, potenzierete in modo ottimale le vostre conoscenze. Il metodo di apprendimento varia in base all’argomento e ai vostri bisogni e spazia da video didattici a corsi e workshop online in diretta fino a corsi in presenza. Non importa se siete utenti esperti o principianti assoluti, ragazzi o anziani, abbiamo la soluzione giusta per ciascuno di voi.

Siete pronti? Fate lavorare i muscoli ed eseguite subito il test per capire quanto siete allenati sui temi digitali. Non c’è niente da temere: meno siete in forma, più potrete approfittare del programma che vi proporrà la Swisscom Academy.

Sulla rubrica della sostenibilità

La rubrica contiene consigli sempre nuovi dai collaboratori e dagli esperti di Swisscom per uno stile di vita sostenibile e un approccio competente ai nuovi media. Vi presentiamo aziende e tecnologie che offrono soluzioni innovative per affrontare le sfide sociali ed ecologiche della nostra epoca. Iscrivetevi subito alla nostra Newsletter per restare sempre informati. Il portale Bluewin è un'unità commerciale di Swisscom AG (Svizzera).

Andrea Burkhard-Kaufmann, Programm Manager Swisscom Academy
Andrea Burkhard-Kaufmann, Programm Manager Swisscom Academy
Swisscom
Tornare alla home page